Sport venerdì 07 febbraio 2025 ore 19:25
Zocchi, "Stiamo bene, ma piedi per terra"

Il direttore dei granata esalta mister Menichini e spiega il segreto del mercato di Gennaio: "I nuovi si sono subito calati nella nostra realtà"
PONTEDERA — Mercato chiuso, due vittorie consecutive e una certa aria di entusiasmo. In casa Pontedera, le ultime settimane hanno cambiato la stagione. Ma il direttore sportivo Moreno Zocchi, protagonista indiscusso delle trattative granata, predica calma: aver ritrovato la zona playoff non deve distogliere l'attenzione dal vero obiettivo.
"Nei giorni passati c'era scetticismo nei nostri confronti, adesso tutto si è ribaltato - ha spiegato - sono vietati i cali di concentrazione, perché l'obiettivo primario resta quello della salvezza".
E se il sogno playoff sembra essere possibile e la salvezza ancor più vicina, il merito è soprattutto del meticoloso impegno di mister Leonardo Menichini. "Il suo lavoro e quello dello staff sono di ottimo livello - ha aggiunto - il mister ha saputo esaltare la squadra sia nelle sconfitte, sia nelle vittorie: la sua è stata una scelta basata sulla sua esperienza".
Certo è che il mercato di Gennaio ha fatto la differenza. "Le operazioni sono state fatte per il mister e in base alle nostre possibilità - ha continuato Zocchi - c'è tanta fiducia nei nuovi, che da subito si sono integrati alla perfezione con il resto del gruppo".
Contro il Campobasso, nella partita in programma per domenica 9 Febbraio alle 17,30 in Molise, la squadra avrà la chance di consolidare quanto fatto nelle ultime giornate. "Quella degli avversari è una squadra realizzata per fare molto bene, vista la loro completezza - ha concluso Zocchi -il nuovo allenatore (Fabio Prosperi, ndr) potrebbe aver dato una scossa".
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI