Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Sport venerdì 07 febbraio 2025 ore 19:25

Zocchi, "Stiamo bene, ma piedi per terra"

Il direttore sportivo del Pontedera Moreno Zocchi

Il direttore dei granata esalta mister Menichini e spiega il segreto del mercato di Gennaio: "I nuovi si sono subito calati nella nostra realtà"



PONTEDERA — Mercato chiuso, due vittorie consecutive e una certa aria di entusiasmo. In casa Pontedera, le ultime settimane hanno cambiato la stagione. Ma il direttore sportivo Moreno Zocchi, protagonista indiscusso delle trattative granata, predica calma: aver ritrovato la zona playoff non deve distogliere l'attenzione dal vero obiettivo.

"Nei giorni passati c'era scetticismo nei nostri confronti, adesso tutto si è ribaltato - ha spiegato - sono vietati i cali di concentrazione, perché l'obiettivo primario resta quello della salvezza".

E se il sogno playoff sembra essere possibile e la salvezza ancor più vicina, il merito è soprattutto del meticoloso impegno di mister Leonardo Menichini. "Il suo lavoro e quello dello staff sono di ottimo livello - ha aggiunto - il mister ha saputo esaltare la squadra sia nelle sconfitte, sia nelle vittorie: la sua è stata una scelta basata sulla sua esperienza".

Certo è che il mercato di Gennaio ha fatto la differenza. "Le operazioni sono state fatte per il mister e in base alle nostre possibilità - ha continuato Zocchi - c'è tanta fiducia nei nuovi, che da subito si sono integrati alla perfezione con il resto del gruppo".

Contro il Campobasso, nella partita in programma per domenica 9 Febbraio alle 17,30 in Molise, la squadra avrà la chance di consolidare quanto fatto nelle ultime giornate. "Quella degli avversari è una squadra realizzata per fare molto bene, vista la loro completezza - ha concluso Zocchi -il nuovo allenatore (Fabio Prosperi, ndr) potrebbe aver dato una scossa". 

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità