Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 17:30
Mortale sui binari, circolazione dei treni ripresa

Il tragico investimento non lontano dalla stazione di Pontedera, in prossimità del ponte sul fiume Era, poco prima di mezzogiorno
PONTEDERA — E' un giovane uomo la vittima dell'investimento mortale avvenuto poco prima di mezzogiorno lungo la ferrovia Firenze-Pisa, nei pressi della stazione di Pontedera. Dai primi accertamenti svolti dalla Polfer si sarebbe trattato di un gesto volontario.
L'incidente ha visto coinvolto un treno partito da Viareggio e diretto a Firenze che, appena transitato dalla stazione di Pontedera, si accingeva a superare il ponte sul fiume Era.
La circolazione dei treni è stata sospesa, fra le stazioni di Cascina ed Empoli, per i necessari rilievi e accertamenti giudiziari. Rfi ha attivato bus sostitutivi fino a che, attorno alle 13,20, la circolazione non è ripresa per tornare progressivamente alla normalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI