Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 07 maggio 2019 ore 09:48

Il commosso saluto alla "mamma" delle ostetriche

Fernanda Galgani (foto da FB)

Fernanda Galgani se ne è andata a 77 anni il 4 maggio. Infermiera in pensione da anni, spesso tornava a far visita al suo reparto e alle ex colleghe



PONTEDERA — La notizia della scomparsa di Fernanda Galgani, 77 anni, ha duramente colpito il reparto di ginegologia ed ostetricia dell'ospedale Lotti di Pondetera, dove Fernanda aveva lavorato come infermiera fino alla pensione, trasmettendo entusiasmo ed amore per la professione. 

Il personale del reparto la ricordano come una cara amica, che ogni tanto tornava in visita al reparto. "Grazie per averci insegnato la bellezza della nostra professione - hanno scritto dal reparto -, la voglia di vivere e lottare, la capacità di utilizzare le mani per creare cose straordinarie e l’infinita voglia di viaggiare per conoscere il mondo. Sei stata amica, madre e riferimento prezioso per tutti quelli che ti hanno conosciuta e chi ha lavorato con te, fianco a fianco, ha imparato a volerti bene. Nel tuo essere sempre un passo avanti, ci hai insegnato che nella professione, così come nella vita, dobbiamo sempre essere lungimiranti, aggiornati e coltivare il sogno di una Sanità equa, accessibile e rispettosa della libertà di scelta. Grazie Fernanda, perché se oggi siamo ostetriche ed infermiere migliori lo dobbiamo anche a te".

Ieri l'ultimo commosso saluto alla cara Fernanda, nella del Chiesa Sacro Cuore di Pontedera, e la tumulazione nel cimitero comunale di Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica