QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca martedì 07 maggio 2019 ore 09:48

Il commosso saluto alla "mamma" delle ostetriche

Fernanda Galgani (foto da FB)

Fernanda Galgani se ne è andata a 77 anni il 4 maggio. Infermiera in pensione da anni, spesso tornava a far visita al suo reparto e alle ex colleghe



PONTEDERA — La notizia della scomparsa di Fernanda Galgani, 77 anni, ha duramente colpito il reparto di ginegologia ed ostetricia dell'ospedale Lotti di Pondetera, dove Fernanda aveva lavorato come infermiera fino alla pensione, trasmettendo entusiasmo ed amore per la professione. 

Il personale del reparto la ricordano come una cara amica, che ogni tanto tornava in visita al reparto. "Grazie per averci insegnato la bellezza della nostra professione - hanno scritto dal reparto -, la voglia di vivere e lottare, la capacità di utilizzare le mani per creare cose straordinarie e l’infinita voglia di viaggiare per conoscere il mondo. Sei stata amica, madre e riferimento prezioso per tutti quelli che ti hanno conosciuta e chi ha lavorato con te, fianco a fianco, ha imparato a volerti bene. Nel tuo essere sempre un passo avanti, ci hai insegnato che nella professione, così come nella vita, dobbiamo sempre essere lungimiranti, aggiornati e coltivare il sogno di una Sanità equa, accessibile e rispettosa della libertà di scelta. Grazie Fernanda, perché se oggi siamo ostetriche ed infermiere migliori lo dobbiamo anche a te".

Ieri l'ultimo commosso saluto alla cara Fernanda, nella del Chiesa Sacro Cuore di Pontedera, e la tumulazione nel cimitero comunale di Capannoli.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità