Attualità sabato 25 maggio 2019 ore 06:30
Nasce "Punto Famiglia Valdera"

Dalla sinergia tra Misericordia e il mondo della cooperazione, uno sportello dove trovare risposte sulle problematiche legate all’ambiente familiare
PONTEDERA — Punto Famiglia Valdera è uno nuovo sportello di ascolto e di orientamento, attivato dalla Misericordia di Pontedera e dalla Cooperativa Spes, in rete con le realtà associative e con gli enti locali, che nasce con lo scopo di far conoscere i servizi offerti da queste due realtà in ambito sociale, sanitario e socioassistenziale.
Personale specializzato e adeguatamente formato sarà, a disposizione delle persone per accompagnarle nella risoluzione di problematiche familiari, aiutandole a trovare risposte nei servizi pubblici e privati offerti dal territorio. In particolare, al Punto Famiglia Valdera sarà possibile ricevere indicazioni sui servizi di assistenza domiciliare e di sostegno alle famiglie nella cura del bambino, dell’anziano e del disabile.
"Attraverso lo sportello - spiegano dall'arciconfraternita pontederese - sarà possibile ottenere informazioni personalizzate chiare, complete e pertinenti. Attivare servizi di assistenza domiciliare e/o ospedaliera fornita da personale specializzato e adeguatamente formato: infermieri e assistenti familiari. Avere indicazioni per prestazioni di fisioterapia a domicilio, trasporti sociali e sanitari, fisioterapia ambulatoriale e ginnastica dolce".
Lo sportello ha sede presso la Misericordia di Pontedera, in via Valtriani 30, ed è aperto tutti i mercoledì dalle 10,30 alle 12,30. È possibile prenotare un colloquio o ricevere indicazioni per telefono al numero 0587.53216 oppure via mail all’indirizzo: puntofamiglia@misericordiapontedera.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI