Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 18:00
Nuovi mezzi per i radioamatori

E' stata presentata in piazza Cavour una innovativa unità mobile di radiocomunicazione per emergenze in tutta la zona della Valdera
PONTEDERA — I radioamatori della sezione Ari (Associazione Radioamatori Italiani) di Pontedera hanno presentato in Piazza Cavour un mezzo adibito a radiocomunicazioni in ambito di emergenza territoriale.
Si tratta di un furgone dotato di una serie di apparecchiature radio ricetrasmittenti operanti su frequenze ministeriali e di alcuni ponti radio mobili da poter utilizzare in caso di emergenza su tutto il territorio della Valdera e sia in occasione di eventi e spettacoli in ambito regionale.
Il mezzo sarà utilizzato anche per iniziative didattiche nelle scuole del territorio dell'Unione Valdera nel contesto del volontariato a livello di protezione civile. Ed è stato predisposto anche un gazebo informativo dell'attività che i radioamatori della vivace sezione pontederese stanno svolgendo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI