Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 15:05

Continua il "Natale ad Arte" tra le vie del centro

Le luci di Natale sul corso Matteotti

Le attrazioni e le iniziative della rassegna natalizia del Comune proseguono durante le festività. Puccinelli: "Sinergia tra molti soggetti"



PONTEDERA — Il "Natale ad Arte" di Pontedera entra nel vivo dei giorni delle festività. Una serie di eventi, già in atto per la verità da settimane, che hanno reso la città attrattiva, conferendole una caratterizzazione molto particolare. Tutto ciò, però, dovrà essere fatto nel rispetto della prudenza e delle normative anti Covid in vigore.

"Tante cose e tanti punti di interesse, tutto reso possibile grazie a un lavoro di squadra fatto da molti soggetti - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - una sinergia tra istituzioni, associazioni, tessuto economico, che ha dato i suoi frutti e che, grazie all'impegno di tutti, attraversa tutta la città".

Protagonista di queste settimane è stata Cracking Art, ovvero le installazioni artistiche di chiocciole, rondini, pinguini, conigli, elefanti, sull'asse centrale e in altri luoghi, andrà avanti fino a Marzo, così come la mostra su Dante "Salis" allestita al palazzo comunale. Numeri importanti, invece, per la mostra di Andy Wharol al palazzo Pretorio, che rimarrà esposta sino al 20 Marzo. La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza della stazione, invece, sarà aperta fino alla fine del mese di Gennaio.

Cracking art sul Corso Matteotti

Le luci sul Corso Matteotti


Da visitare, invece, i presepi artistici in piazza Trieste e piazza Garibaldi, così come quelli nelle chiese (San Giuseppe, Cappuccini, Duomo ) e quello allestito dal maestro Pucci sul ponte Napoleonico. In centro, invece, i mercatini di Natale tra via Lotti e via Verdi rimarranno fino al 31 Dicembre, mentre la postazione Radio Stop Christmas  termina oggi con le sue dirette pomeridiane da Pontedera.

Mostra Salis a palazzo Stefanelli


"Una esperienza che ci ha portato a incontrare e intervistare oltre 250 persone - ha raccontato l'editore Roberto Giannoni - molte venute da fuori e che sono rimaste favorevolmente impressionate dal Natale pontederese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca