Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 18:07

​Palazzo Pretorio in vista sul ponte

Il Palazzo pretorio nel presepe di Pucci
Il Palazzo pretorio nel presepe di Pucci

Per la quinta volta Franco Pucci ha ricavato dalla ex chiesa seicentesca un presepe di grande raffinatezza. Elogi anche dal vicesindaco Puccinelli



PONTEDERA — Stavolta il presepe sul ponte napoleonico ha presentato il Palazzo pretorio, il più grande edificio della città che addirittura è stato fino a quarant'anni fa anche un carcere. All'ultimo piano del palazzo. 

Davvero una bella vista donata alla città di Pontedera da Franco Pucci che per la quinta volta ha usato l'ex chiesa che fu bombardata e semidistrutta nella seconda guerra mondiale.

E per un po' di tempo la ex chiesetta diventò addirittura un garage mentre si era tentato di riparare con i primi aggiustamenti.

L’ex oratorio seicentesco di San Giuseppe torna dunque ad accogliere e proteggere un presepe artistico. Lo fa grazie al lavoro del maestro artigiano Franco Pucci che ha dipinto tutto a mano e, come dice lui stesso "tutto fatto col cuore".

All’inaugurazione ha partecipato anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli che ha elogiato Franco Pucci, mentre i primi passanti sono rimasti colpiti positivamente. Il presepe sul ponte è in un allestimento visitabile fino al 6 Gennaio.

Il presepe di Pucci

Il presepe di Pucci

Il Palazzo pretorio nel presepe di Pucci

Il Palazzo pretorio nel presepe di Pucci

Pucci e Puccinelli

Pucci e Puccinelli

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operai e dipendenti comunali subito al lavoro per intervenire sulle criticità. Qualche tetto scoperchiato e tanti alberi finiti per strada in Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sport

Cronaca