Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 01 dicembre 2022 ore 07:30

"Natale, togliere le luminarie non è la soluzione"

Piazza Martiri della Libertà a Pontedera
Foto di: Piero Frassi

Il caro energia fa rivedere i piani, ma Fratelli d'Italia non ci sta. Bagnoli: "Si potevano prevedere in modo ridotto, lo dobbiamo ai cittadini"



PONTEDERA — In attesa di conoscere il cartellone di eventi natalizi e i nomi di chi animerà il capodanno pontederese, dall'opposizione Matteo Bagnoli attacca l'amministrazione sulla mancanza delle illuminazioni di Natale.

"Quest’anno Pontedera fatica a entrare nell’atmosfera natalizia - ha detto - dobbiamo constatare a malincuore che il Comune è passato dallo spendere cifre esorbitanti fino allo scorso anno per arrivare allo zero di oggi".

"Nonostante il caro energia, riteniamo sia importante prevedere qualche installazione luminosa - ha aggiunto - lo dobbiamo ai pontederesi tutti e ai nostri commercianti. Giusto porre attenzione al tema del risparmio, ma lo si può fare in molti modi: per esempio, riducendo il numero delle luci e prevedendone lo spegnimento dopo mezzanotte. Rinunciare totalmente alle luminarie non è la soluzione".

In ogni caso, come fatto sapere dall'amministrazione, saranno comunque installati i tradizionali due alberi di Natale di fronte a Palazzo Stefanelli e in piazza della stazione.

Infine, Bagnoli fa anche riferimento al prossimo capodanno. "Forse è giusto chiudere il piazzone per una mega festa con disagi immensi per i residenti - ha concluso - quando si sarebbe potuto fare una festa ridotta e in una zona diversa come quella del mercato, sicuramente più idonea e più attrezzata?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica