Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 15:15

Negozi aperti, "Incolpare il Comune è fuorviante"

L'assessore Puccinelli

L'assessore Puccinelli replica sul flop delle aperture estive: "I saldi erano già annunciati come problematici, ma siamo disponibili a programmare"



PONTEDERA — "Non credo sia giusto indicare il Comune come capro espiatorio". Dopo le accuse lanciate da Confcommercio sulle aperture serali dei negozi a Luglio, definite come un vero e proprio flop, l'assessore al Commercio e allo Sviluppo economico, Alessandro Puccinelli, replica e invita nuovamente le associazioni di categoria a programmare insieme le prossime iniziative.

"Come questione di fondo occorre sempre tenere in considerazione che in città le elezioni si sono protratte fino a Giugno con il ballottaggio - ha ricordato - abbiamo fatto i salti mortali per organizzare la Notte Granata, un impegno che ci eravamo presi e che abbiamo portato a termine con grande dispendio di energie".

Quindi, giunti a Luglio, i tempi e le risorse non avrebbero comunque permesso di gestire in modo diverso le aperture estive. "Credo, in ogni caso, che il problema non possa essere imputato al Comune - ha specificato - FederModa, di cui lo stesso Lorenzo Nuti di Confcommercio fa parte, da tempo aveva anticipato il saldo negativo delle vendite nel primo semestre e che i saldi avrebbero incontrato difficoltà in tutta Italia. E se lo dice direttamente l'associazione preposta, non penso sia per responsabilità del Comune di Pontedera, ma perché le persone non hanno soldi in tasca e per l'inflazione persistente".

La richiesta di programmazione degli eventi, avanzata dalla stessa Confcommercio, è comunque ben accetta da Puccinelli. "Siamo a disposizione, ma non bisogna sempre aspettare il Comune - ha aggiunto - da parte dell'amministrazione c'è l'apertura a investire delle risorse, ma ci aspettiamo anche che vengano portate delle idee: ognuno deve fare la propria parte".

"A Settembre ci ritroveremo con le associazioni di categoria e con il Centro Commerciale Naturale - ha concluso - valuteremo e ci confronteremo sulle ipotesi di cosa si può e cosa non si può fare, tenendo conto delle risorse a disposizione e delle esigenze dei commercianti. L'obiettivo è quello di stilare un calendario che arrivi sino alla fine del 2024".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità