Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:44 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pugno a Simone Deromedis in Coppa del Mondo di Skicross
Il video del pugno a Simone Deromedis in Coppa del Mondo di Skicross

Cronaca Sabato 03 Marzo 2018 ore 15:25

Post di Millozzi, dopo la gioia offese e bestemmie

Millozzi nella sala della Protezione civile
Millozzi nella sala della Protezione civile

Toni maleducati e offensivi dopo la notizia della riapertura delle scuole il 2 marzo. Il primo cittadino: "Tenere le scuole aperte è un atto dovuto"



PONTEDERA — Un post con commenti di gioia e approvazione e un altro con offese e bestemmie. E' successo nell'arco di 24 ore sulla pagina Fb del sindaco Simone Millozzi.

I post a cui facciamo riferimento sono visibili in fondo all'articolo.

Nel primo post (28 febbraio alle 14,52) Millozzi annunciava la chiusura delle scuole per il 1 marzo. Decine di commenti divertenti degli studenti, felici di non andare a scuola.

Il giorno dopo il primo cittadino ha annunciato (1 marzo alle 14,41) che, grazie al duro lavoro dei volontari della protezione civile e delle associazioni, era possibile garantire l'apertura delle scuole per il 2 marzo. 

E giù commenti offensivi e bestemmie tanto che Millozzi è intervenuto dopo, con un altro post (1 marzo alle 19,37): "Questa su cui leggo commenti al limite della decenza è una pagina pubblica e di servizio (soprattutto per comunicazioni rilevanti come adesso in tema di protezione civile). Invito chiunque, di ogni età, soddisfatto o scontento che sia, ad utilizzare termini e toni consoni alla dignitosa bellezza della nostra lingua italiana". 

Poi Millozzi ha sottolineato "il sacrificio e il lavoro fatto (ed ancora da fare) di tutte quelle persone, molte delle quali non sono ancora andate a letto da ieri, affinché le scuole domani potessero essere regolarmente aperte. Spesso dietro una tastiera ci si dimentica che una pagina fb, benché più brutta ed asettica, è come una piazza reale e quel che si scrive e si dice è di pubblico dominio. Per quanto mi riguarda confermo che tener aperte le scuole, ad eccezione di rischi particolari e gravi per la sicurezza delle persone, è un atto dovuto. Per gli studenti, gli insegnanti e le loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Paolo Giangravé, titolare per quasi mezzo secolo della macelleria in piazza della Concordia, aperta nel 1963. Il funerale sabato a Marti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Sport

Attualità