Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Mercoledì 22 Giugno 2022 ore 18:00

Nidi d'infanzia, c'è la scadenza per accettare

La sede dell'Unione Valdera

Entro il 6 Luglio le famiglie dovranno accettare o rifiutare il posto assegnato. Dopodiché, si procederà allo scorrimento delle graduatorie



PONTEDERA — La graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2022/2023 è stata stilata e pubblicata dall'Unione Valdera sul proprio sito.

Dunque, dopo le correzioni e le revisioni, è ormai stabilita la graduatoria per l'assegnazione dei posti nel nido d'infanzia richiesto dei genitori a partire da Settembre di questo anno.

Come specificano dall'Unione, non verranno inoltrate comunicazioni personali ai singoli interessati, ma ogni richiedente potrà consultare il dettaglio del punteggio che gli è stato assegnato accedendo alla propria area riservata sul sito dell’Unione Valdera stessa.

Entro il 6 Luglio, però, i genitori o tutori dei bambini che hanno effettuato la riconferma o una nuova iscrizione al nido, ammessi alla frequenza, dovranno presentare formale accettazione o rinuncia presso l’Ufficio scuola del Comune dove ha sede la struttura. A seguito delle accettazioni o delle rinunce, infatti, l'Unione sarà possibile scorrere le graduatorie e assegnare eventuali ulteriori posti.

Coloro che, invece, non hanno effettuato la domanda di iscrizione entro i termini del bando per il prossimo anno educativo, potranno presentarla, on line, a partire dal 7 Luglio, senza però la possibilità di usufruire di eventuali riduzioni della retta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno