Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 07:00

​"Non pagatemi, aspettiamo giugno"

Il momento di pagare l' acconto per affittare un bungalow per due settimane ci siamo sentite dire e spiegare che "è meglio aspettare che la pandemia cessi, altrimenti dovremmo rimborsare i soldi a tutti"



PONTEDERA — Pensate un po'. L'altro giorno sono andato sulla 'nostra' riviera tirrenica per fissare due settimane di vacanze tra giugno e luglio. Come sempre ho visitato alcuni bagni e poi ho scelto un bungalow in un grande campeggio vicino a Marina. Ma al momento di dare l'anticipo, sempre dato, l'addetto non l'ha voluto. Sono rimasto un po' colpito da questa situazione che mi è stata spiegata così: "non siamo sicuri che in estate non sia ancora presente la pandemia, per cui dovremmo rimborsarvi l'anticipo. Preferiamo aspettare e se tutto va bene ci pagherete quando sarete qui".

Non è una storia importante, ma a suo modo ci fa riflettere come l'attuale situazione pandemica sia ancora portatrice di dubbi di tutti i tipi, ovviamente a cominciare dal Covid che ci porta via persone che conosciamo e altre che sappiamo malate Mentre altre ancora, come abbiamo appreso anche ieri e non solo, devono restare o andare in quarantena per settimane e settimane. Il tutto accompagnato dal maltempo che anche ieri ci ha impedito di festeggiare il primo maggio.

In questa settimana ormai trascorsa sono andate avanti anche le vaccinazioni sotto il tendono della piazza del mercato e nelle stanze al piano terra del Palazzo Blu. Vaccinazioni che non sempre si possono fare con grossi numeri perché scarseggiano o a volte mancano i vaccini che un mese fa furono presentati con numeri giornalieri altissimi. Oltre il migliaio. Mai raggiunto.

Chi scrive non è fra quelli che protestano per tutto e neanche in questo caso. Ma ovviamente speriamo che la situazione dei vaccini migliori, come hanno detto anche due padri di famiglia con i figli problematici vaccinati mentre loro, i babbi, no.
E su queste situazioni bisognerebbe intervenire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità