QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Attualità sabato 23 marzo 2019 ore 10:52

Notte Bianca? Per i Cinque stelle è Giorno Bianco

Proposta alternativa del movimento, festa anche in quartieri e frazioni, anche di giorno. Dal Comune: "Si decide tutto dopo le elezioni di maggio"



PONTEDERA — Polemica per la Notte Bianca 2019. L'amministrazione ha fatto sapere che questa edizione sarà decisa dalla giunta eletta dalle elezioni di domenica 26 maggio, così come avvenne nel 2014 quando, dopo le elezioni, la festa fu programmata per settembre, anziché giugno come tradizione.

In questo contesto sono intervenuti i Cinque stelle che hanno fatto delle proposte alternative, per trasformare la Notte bianca in un White Day, un Giorno Bianco: "Proponiamo tutte le location possibili nei quartieri e nelle frazioni coinvolgendo circoli e associazioni, una notte bianca "diffusa" che possa dare risalto a tutte le eccellenze del nostro comune nella sua interezza. Siamo convinti che non tutti amino la confusione del centro, preferendo cenare in location esclusive del nostro territorio".

"Vogliamo addirittura estendere questa nostra grande festa fino a trasformarla in un White Day, una sorta di intera giornata dedicata al nostro territorio con percorsi naturali da percorrere a piedi, degustazioni, scuole di cucina e sensibilizzazione slow food per tutto il territorio comunale e poi cenare dovunque si voglia coinvolgendo tutto il territorio a disposizione di chiunque voglia venire a trovarci".

"Non ultimo per importanza una serie di spazi dedicati ai bambini...per giocare...disegnare e interpretare ...leggere e scrivere. Vorremmo l'amministrazione presente diffusamente in mezzo alle persone con tavoli di confronto e ascolto attento di tutte le proposte. Un intero giorno con moltissime offerte diverse tra la gente e i nostri concittadini. Ovviamente ci saranno Navette a disposizione e parcheggi gratuiti per tutti per 24 ore". hanno concluso dal Movimento 5 Stelle di Pontedera.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità