Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 12:30
Notte Granata, corsa contro il tempo per la festa

La data del 29 Giugno è ufficiale: attesa a breve la scelta degli organizzatori, poi programma definitivo e nomi degli ospiti che si esibiranno
PONTEDERA — Tra il ballottaggio per l'elezione del sindaco e la seconda edizione della Notte Granata trascorreranno appena 5 giorni: dal 24 al 29 Giugno, data della festa cittadina. Un tempo risicatissimo, che richiederà uno sforzo non da poco per l'amministrazione comunale, qualunque essa sia.
Uno sforzo che, però, è già in campo: la manifestazione d'interesse per individuare un soggetto organizzatore, avviata a metà Maggio, si è infatti conclusa. "Siamo agli ultimi dettagli proprio in queste ore, stiamo definendo - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, con delega al Commercio e al Marketing territoriale - a breve, entro la fine della settimana, sapremo qual è il progetto scelto dall'amministrazione".
Una volta scelto il soggetto organizzatore, verrà immediatamente aperto un tavolo di confronto con le associazioni di categoria e il Centro Commerciale Naturale. "Condivideremo la decisione e il programma che ci è stato sottoposto, in modo da poter dare il miglior contributo possibile - ha continuato - le associazioni erano già state allertate: i tempi sono stretti, ma puntiamo a ultimare il programma definitov a breve, per rendere poi noti i nomi degli ospiti".
Del resto, come per la passata e prima edizione, di cui sarà sostanzialmente replicato il format, ci saranno ospiti musicali che si esibiranno sui due palchi, tra piazza Martiri della Libertà e viale Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI