Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA19°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Politica martedì 09 maggio 2023 ore 08:20

Notte Granata, "Neppure un euro per la stazione"

Il quartiere della stazione

Il consigliere Andreoli attacca: "Stanziati 80mila euro per la festa senza coinvolgere il quartiere: ennesimo fallimento dell'amministrazione"



PONTEDERA — Manca un mese e mezzo alla Notte Granata, di fatto la Notte Bianca rinnovata con i colori della squadra cittadina. Tra i rumor sui probabili ospiti - due big, in piazza Martiri della libertà e Fuori del Ponte - e il numero dei palchi - in totale, dovrebbero essere 6 - spunta la prima polemica.

Per il consigliere comunale Alberto Andreoli, del gruppo Presidio Civico Pontedera, la decisione dell'amministrazione comunale di non coinvolgere il quartiere della stazione ferroviaria è completamente sbagliata.

"Il Comune non investirà neppure uno degli 80mila euro stanziati per la Notte Granata nel quartiere della stazione - ha detto Andreoli - l’assessore al Commercio annuncia più palchi in città che coinvolgeranno il centro cittadino e viale Italia, ma la stazione, come già annunciato anche durante un'assemblea di ascolto con la Consulta di quartiere, ne resterebbe fuori perché più difficile da coinvolgere".

"Che ne è della politica di riqualificazione annunciata poco più di un anno fa per il quartiere? - ha domandato - definito difficile da un punto di vista sociale, per lo stesso il Comune aveva dichiarato di voler mettere in atto un programma per cercare di ridurre al minimo quegli episodi di microcriminalità che si sono registrati negli anni"

Andreoli punta il dito contro l'amministrazione sui progetti annunciati per il quartiere. "Dovevano esserci la riqualificazione del verde, la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri e del nuovo terminal dei bus - ha aggiunto - a parte un murale e un cestino ecosostenibile, nient'altro è stato fatto".

"L'esclusione del quartiere della stazione dalla Notte Granata è la testimonianza del fallimento della politica di aggregazione sociale e di animazione territoriale che questa amministrazione comunale aveva inserito nel programma con la quale si è presentata al voto nel 2019", ha concluso Andreoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La compagnia teatrale dell'UTEL nella prima della commedia "Chiedilo al vento" ha dimostrato una indiscussa ed apprezzabile crescita artistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni