Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 10 febbraio 2023 ore 13:00

"Piazza Leoncini, quando cominceranno i lavori?"

Lo spazio retrostante al Duomo

Il consigliere Andreoli vuole far luce sulla realizzazione del nuovo spazio retrostante al Duomo: "Era annunciato un investimento da 300mila euro"



PONTEDERA — "Che fine ha fatto il progetto della nuova piazza Leoncini?". Se lo domanda il consigliere di opposizione di Presidio Civico, Alberto Andreoli, che punta il dito contro l'amministrazione sui ritardi per la riqualificazione dello spazio retrostante al Duomo e adiacente a Palazzo Leoncini.

"L'amministrazione comunale presenterà a breve un progetto di restyling che riguarderà piazza Garibaldi, a seguito del probabile taglio e abbattimento di alcuni pini ammalorati - ha detto Andreoli - prima di avventurarsi nell'ennesimo progetto di riqualificazione che poi immancabilmente non si realizza, come il parcheggio multipiano ex Ape e la nuova caserma dei carabinieri, ci dovrebbero spiegare che fine abbia fatto il progetto di realizzazione della nuova piazza Leoncini".

"Come noto si sta per concludere l’intervento di risanamento di Palazzo Leoncini - ha specificato - sull’area su cui insisteva l’ex segheria, il Comune si è impegnato a realizzare una piazza: un progetto approvato dal Consiglio comunale e che prevede la realizzazione di un collegamento pedonale tra il palazzo, l'abside del Duomo e viale Risorgimento. Uno spazio di aggregazione sociale fornito di illuminazione, alberi e panchine per un investimento annunciato dall'ex sindaco Millozzi e dall'allora assessore Matteo Franconi da 300mila euro".

"L’intenzione dell'amministrazione sarebbe quella di consegnare l’opera in concomitanza con il termine dei lavori di ristrutturazione - ha concluso - questi ultimi stanno per volgere al termine, ma i lavori per la realizzazione della piazza non sono ancora iniziati e nel Documento unico di programmazione approvato il 30 Dicembre scorso non vi è nessuna traccia di quest'opera. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione al sindaco per avere notizie sui tempi di realizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola