Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida

Sport Mercoledì 24 Ottobre 2018 ore 14:49

Pontedera Novara è stata rinviata

Secondo rinvio e stavolta a data da destinarsi per la partita in programma stasera tra i granata e la formazione del Novara



PONTEDERA — Ancora un rinvio e stavolta a data da destinarsi per una partita che già una prima volta non era stata disputata in extremis.

Pontedera Novara non si giocherà neppure stasera e questo perchè il tribunale amministrativo regionale ha accolto i ricorsi dello stesso Novara, assieme a Vercelli e Ternana, che chiedono l'ammissione in serie B, ribaltando quando deciso dal tribunale federale nazionale che aveva dato il via libera alla cadetteria a 19 squadre.

In conseguenza della sentenza del Tar del Lazio di stamani, sono state dunque sospese le gare delle squadre coinvolte in questa vicenda e tra queste c'è appunto il Novara.

Durissimo il commento a quanto avvenuto da parte dell'assessore allo sport del Comune di Pontedera Matteo Franconi:

"Oggi, a distanza di oltre un mese, Pontedera-Novara, che avrebbe dovuto giocarsi stasera, è stata rinviata ancora una volta. E questo perché il calcio italiano non è ancora stato in grado di organizzare due campionati: la Serie B e la Serie C. E questo non è accettabile. La città di Pontedera, i tifosi granata, i calciatori, i dirigenti e le loro famiglie meritano le scuse della Federazione. Di chi ha distorto lo sport più popolare del Paese e del Pianeta, rendendolo un gioco di soldi e carte bollate. E soprattutto meritano rispetto e giustizia. È solo uno sport, è vero, ma dietro al pallone che rotola ci sono persone che lavorano e che grazie al calcio portano soldi a casa. Sono indignato e deluso dalla gestione del nostro calcio. E ribadisco che il Comune di Pontedera si farà sentire nelle sedi opportune affinché questo sfregio allo sport cittadino sia risanato dai responsabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità