Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 18:45

La nuova centrale sarà attivata entro l'estate

Il cantiere delimitato visto da via Vittorio Veneto

Proseguono i lavori al ponte alla navetta per realizzare i collegamenti alla centrale idrica. Senza intoppi, il cantiere sarà chiuso entro l'estate



PONTEDERA — Da qualche settimana, ormai, chi viaggia in auto e si ritrova a percorrere la rotatoria che da via Vittorio Veneto o dalla Ss439 immette sul "nuovo" ponte alla navetta, ha potuto osservare che ci sono degli scavi in un'area delimitata da un cantiere.

Qui, infatti, si stanno realizzando dei lavori alla centrale di ponte alla navetta. Che, in realtà, sono stati terminati e che, adesso, lasceranno spazio a quelli per la posa delle tubature necessarie a collegarla alla rete idrica.

"I lavori veri e propri alla centrale si sono conclusi - hanno infatti fatto sapere dall'amministrazione comunale e da Acque - in questo momento è in corso la fase di collaudo dell’impianto e di controllo dei parametri chimico-fisici dell’acqua, previsti dalla normativa".

"Nel frattempo, verranno posate le tubazioni di collegamento alla rete idrica - hanno concluso - se non ci saranno particolari problemi, entro l’estate la nuova centrale verrà attivata definitivamente, con l’immissione dell’acqua potabilizzata nel sistema-Cerbaie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità