Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PONTEDERA16°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Attualità venerdì 28 marzo 2025 ore 10:00

Nuovi associati e street art sul Corso, il Ccn si rilancia

Corso Matteotti a Pontedera

Le proposte di We Are Pontedera verso la Notte Bianca: riqualificare i cartelli in centro e installazioni d'arte anche nelle vie traverse



PONTEDERA — Il percorso verso la rinominata Notte Bianca, fu Granata, è cominciato. Il prossimo 21 Giugno si terrà la festa cittadina e, fino a Ottobre, ci saranno altri eventi che accompagneranno l'estate pontederese. Un calendario che verrà definito meglio nelle prossime settimane e di cui si discuterà già martedì 1° Aprile, quando si terrà una nuova riunione tra amministrazione comunale, associazioni di categoria, pubblici esercizi e Centro commerciale naturale We Are Pontedera.

Costituito ufficialmente nel Novembre 2023 dopo il passaggio di consegne con la vecchia presidenza, il Centro commerciale naturale vuole giocare un ruolo da protagonista. E in attesa di capire come sarà strutturata la Notte Bianca, il presidente Alessandro Lonsi è pronto a portare al tavolo le richieste degli associati.

"La nostra associazione, anche per il 2025, si conferma come una realtà molto forte per il commercio pontederese - ha spiegato - a oggi, tra entrate e uscite, contiamo più di 60 attività al nostro interno. C'è voglia di ripartire con ancor più vigore rispetto al passato".

Macelleria Melai

Tappezzeria Catarsi

Bar La Posta

E negli ultimi mesi hanno aderito anche attività storiche per Pontedera, come la macelleria Melai, la tappezzeria Catarsi e il bar La Posta. "Siamo molto felici che si siano uniti a noi - ha commentato Lonsi - si tratta di negozi conosciuti e radicati nel tessuto commerciale pontederese".

"A loro, così come a tutte le altre attività che fanno parte del Centro commerciale naturale, chiedo la massima collaborazione, già a partire dalla prossima riunione - ha concluso - abbiamo tre richieste in particolare: innanzitutto, vogliamo continuare con la campagna social grazie al sito di We Are Pontedera; quindi, puntiamo alla riqualificazione dei cartelli di proprietà del Centro commerciale naturale su Corso Matteotti; e, soprattutto, abbiamo pensato a delle installazioni artistiche e di street art, sul Corso ma anche sulle vie traverse, che possano attrarre persone in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex consigliere Andreoli punta il dito sul documento e richiama le osservazioni della Regione: "Fatto un pessimo lavoro di pianificazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità