Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport giovedì 22 novembre 2018 ore 08:39

Piccoli calciatori crescono grazie anche al teatro

I bambini che giocano nell'Oltrera e nel Pontedera portati ad assistere a "Storia d'amore e di calcio", avvio della collaborazione con il Teatro Era



PONTEDERA — Alla presenza dell’assessore allo sport Matteo Franconi, del vicepresidente della Fondazione Teatro della Toscana Antonio Chelli, del direttore del Csrt Teatro della Toscana Luca Dini, del direttore generale Paolo Pastacaldi e dei dirigenti dell’Us Città di Pontedera e Oltrera, ieri al Teatro Era, è stata salutata la nascita di una collaborazione fra il teatro pontederese e le due società sportive.

Per l’occasione è andato in scena Storia d’amore e di calcio, uno spettacolo di e con Michele Santeramo, con le musiche di Sergio Altamura e la regia dei cortometraggi di Vito Palmieri, prodotto dalla Fondazione Teatro della Toscana. "Un lavoro che parla di calcio - ha spiegato ai piccoli calciatori Luca Dini -, che coinvolge ragazzi della vostra età in un modo un po’ particolare".

“Il mondo dello sport ha molte sfaccettature - ha commentato l'assessore Franconi -, il calcio è lo sport hanno il compito di creare uomini e dirigenti sportivi. Nello sport si può trovare la voglia di spendersi nel lavoro di squadra. Se avete un sogno dovete coltivarlo fino alla fine. Un sogno da regalare oggi a voi e domani ai vostri figli”.

“Siamo contenti di avervi qui - è stato, infine, il saluto di Cheli -. Il teatro è un luogo di incontro per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità