Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Attualità Venerdì 17 Novembre 2017 ore 08:30

Oncologia estetica, se ne parla in un convegno

L'evento, aperto a personale sanitario, pazienti, farmacisti, volontari, è in programma sabato 18 novembre nella biblioteca Gronchi



PONTEDERA — Sabato 18 novembre alle 9 nella biblioteca comunale Gronchi avrà luogo il convegno Belle fuori per guarire dentro promosso dalle Associazione Senologica Internazionale –Pisa e Non più sola-Valdera, rivolto a personale sanitario, medici, farmacisti, pazienti, volontari ed esperti del settore.

Il convegno, che ha il patrocinio dei Comuni di Pisa e Pontedera, delle Società della Salute e delle aziende sanitarie e ospedaliere di entrambe le zone, dell'Istituto Toscano Tumori e delle associazioni oncologiche Nazionali, rilascerà 4 crediti formativi.

In questo convegno si affronteranno aspetti medici, psicologici, culturali legati all’aspetto della persona che affronta le cure mediche durante il percorso oncologico e si cercherà di offrire ai convegnisti strumenti che permettono cure estetiche compatibili con le terapie.

I relatori, dell'Azienda Ospedaliera pisana e della Azienda USL-Nordovest, specialisti di Estetica palliativa in oncologia, le associazioni che fanno già attività in estetica, offriranno strumenti di riflessione per permettere a tutti gli operatori di operare al meglio in questo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno