Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 01 dicembre 2021 ore 06:30

Un'Onda Calabra al Centro Sete Sóis

L'ingresso del Centrum Sete Sois Sete Luas

L'esposizione dell'artista originario di La Reunion arriva in città. Per l'inaugurazione, presente anche la band Il Parto delle Nuvole Pesanti



PONTEDERA — Un aperitivo musicale inaugurerà l'esposizione "Bestiaire" dell'artista Gorg One, pittore e street artist proveniente da La Réunion che arriva al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera sabato 4 Dicembre alle 19. Per l'occasione, sul palco ci sarà la band calabrese Il Parto delle Nuvole Pesanti, che si esibirà nel nuovo disco "I Sottomondi".

Il gruppo calabrese ha finora realizzato 13 album, avvalendosi di importanti collaborazioni di artisti e scrittori. La sua musica fonde stili e linguaggi differenti, dall'etno-rock mediterraneo degli esordi, passando per la canzone d'autore, fino all’originale world music abbracciata nell'ultimo disco, nel quale la band racconta di un’umanità caleidoscopica e senza voce, fatta di bambini, donne, immigrati ed emarginati, attraverso canzoni e musiche che servono per vivere, resistere e, a volte, cambiare.

Gorg One, invece, vive sull'isola de La Réunion dal 2005 ma è originario di Gémenos, vicino a Marsiglia. In lui il legame tra i graffiti e l'ambiente poetico prende senso naturalmente. Esprime con semplicità il profondo rispetto per la natura nella scelta dei soggetti che, nella messa in scena e nell'atmosfera dipinta, suggeriscono la fragilità della vita.

Con la mostra "Bestiaire", una rappresentazione della realtà attraverso la rappresentazione di animali, Gorg One riunisce opere di epoche diverse e condivide con i visitatori alcune fasi della sua vita personale ed artistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità