Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno a Sassari di Achille Polonara: la sua gioia e l'ovazione dei tifosi
Il ritorno a Sassari di Achille Polonara: la sua gioia e l'ovazione dei tifosi

Attualità Giovedì 06 Febbraio 2025 ore 10:45

One Billion Rising, flashmob contro la violenza

Un'edizione passata di One Billion Rising

Prima a Capannoli, poi a Bientina e infine in centro a Pontedera: l'autobus di Eunice si sposterà in Valdera per dire basta alla violenza



PONTEDERA — Si ripeterà anche quest'anno l'appuntamento che unisce Pontedera, Capannoli e Bientina grazie all'associazione Eunice, il gruppo di volontarie e volontari che, in memoria della donna uccisa nel 2008 a Livorno, ma residente a Pontedera. Torna, infatti, One Billion Rising, l'iniziativa itinerante per dire basta alla violenza contro le donne.

Il ritrovo, per i partecipanti, sarà nella zona di piazza del Mercato, nelle vicinanze del Cineplex a Pontedera alle 15 del 14 Febbraio. Comunque, sarà possibile anche partecipare soltanto a una delle iniziative tra Capannoli, Bientina e Pontedera.

Con un autobus, infatti, l'iniziativa si sposterà prima a Capannoli, in largo Boccaccio, intorno alle 16, quindi farà tappa in piazza Vittorio Emanuele II a Bientina alle 17,30. La conclusione della giornata, invece, sarà in piazza Curtatone a Pontedera alle 18,30, nel centro della città.

In tutte e tre le location, si terranno dei flash mob, con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della violenza di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo street artist di fama internazionale, creatore di centinaia di murales e di una Vespa Gigante, realizzerà un laboratorio permanente a Montecastello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità