Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 10:45
One Billion Rising, flashmob contro la violenza

Prima a Capannoli, poi a Bientina e infine in centro a Pontedera: l'autobus di Eunice si sposterà in Valdera per dire basta alla violenza
PONTEDERA — Si ripeterà anche quest'anno l'appuntamento che unisce Pontedera, Capannoli e Bientina grazie all'associazione Eunice, il gruppo di volontarie e volontari che, in memoria della donna uccisa nel 2008 a Livorno, ma residente a Pontedera. Torna, infatti, One Billion Rising, l'iniziativa itinerante per dire basta alla violenza contro le donne.
Il ritrovo, per i partecipanti, sarà nella zona di piazza del Mercato, nelle vicinanze del Cineplex a Pontedera alle 15 del 14 Febbraio. Comunque, sarà possibile anche partecipare soltanto a una delle iniziative tra Capannoli, Bientina e Pontedera.
Con un autobus, infatti, l'iniziativa si sposterà prima a Capannoli, in largo Boccaccio, intorno alle 16, quindi farà tappa in piazza Vittorio Emanuele II a Bientina alle 17,30. La conclusione della giornata, invece, sarà in piazza Curtatone a Pontedera alle 18,30, nel centro della città.
In tutte e tre le location, si terranno dei flash mob, con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI