Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 17:00

Un'opera d'arte anche per la rotatoria al Chiesino

La rotatoria al Chiesino

Tra le ultime realizzate, rappresenta la porta d'ingresso alla città per chi arriva da Fornacette o da Calcinaia. Previsto un bando



PONTEDERA — La giunta comunale ha dato il via libera alla indizione di un avviso esplorativo "per la ricerca di soggetti interessati alla progettazione, realizzazione, collocazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di un’installazione artistica da posizionarsi sulla rotatoria - intersezione tra Via Tosco Romagnola e Via Salvo D'Acquisto". Trattatasi della rotatoria al Chiesino, porta di accesso a Pontedera per chi arriva da Ovest, da Fornacette o Calcinaia. 

A palazzo Stefanelli è già arrivata una proposta di sponsorizzazione, viene specificato nella delibera, e l'avviso esplorativo è finalizzato ad individuare eventuali offerte più vantaggiose. Una volta trascorso il periodo di pubblicazione dell'avviso, il Comune potrà liberamente negoziare il contratto.

Nella delibera si ricorda anche che "Pontedera ha promosso strumenti di conoscenza e di partecipazione ai linguaggi dell’arte contemporanea attraverso l’intervento di artisti internazionali, di soggetti pubblici e privati che hanno individuato come punti di riferimento piazze, vie, rotonde, spazi centrali della vita commerciale e sociale della città"; e si ricorda anche che "l'indirizzo culturale dell’amministrazione comunale è volto ad attuare un miglioramento della qualità estetica e culturale della città attraverso espressioni artistiche significative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità