Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 24 giugno 2016 ore 16:40

Orsini nuovo segretario della Lista civica

Federico Orsini

Eletto anche il nuovo coordinamento. L'obiettivo del nuovo gruppo dirigente è quello di riavvicinare i cittadini alla politica



PONTEDERA — Nell'ultima assemblea la Lista ha eletto all'unanimità il nuovo segretario politico, Federico Orsini "dandogli pieno mandato per un'azione politica incisiva, mai ideologica ma determinata e costante". 

Insieme a lui è stato eletto il nuovo coordinamento, di cui faranno parte: Loriano Sacchini, Gabriele Franchi,Lara Battaglia e Samuele Orsini. Il nuovo gruppo dirigente agirà in collaborazione ed in supporto al consigliere comunale Alessandro Puccinelli, a cui l'intera assemblea ha rivolto un plauso per l'efficace azione politica fin qui svolta

"Lo scenario politico nazionale e locale - hanno detto gli esponenti della Lista - appare in continuo mutamento. L'ansia di cambiamento, il desiderio di miglioramento di intere fasce della popolazione travolte dalla crisi economica, la voglia di superare il distacco tra le élite di governo e i cittadini, portano a ogni elezione a spostamenti significativi dei consensi ai partiti. La Lista Civica Indipendente ha individuato fin dalla sua nascita la necessità di riavvicinare i cittadini alla politica, coinvolgendoli nelle scelte, ricreando un senso di appartenenza alla comunità, restituendogli il potere di controllo, proposta e azione. Per questo motivo la LCI rilancia con forza la propria azione politica. La vera anomalia del panorama politico locale, il movimento di Pontedera e per Pontedera, crede che la propria presenza sia più che mai utile e indispensabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca