Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 15:35

Scuola Curtatone, arrivati i moduli prefabbricati

Saranno utilizzati per ospitare le classi delle medie, trasferiti dalla sede scolastica inagibile. L'area scelta è il parcheggio attiguo a Palazzo Blu



PONTEDERA — A Palazzo Blu è arrivato il primo modulo prefabbricato che ospiterà parte dei ragazzi ( probabilmente le prime e le seconde classi ma la scelta non è ancora definitiva ) delle medie Curtatone, trasferiti per il prossimo anno scolastico in parte all'interno della struttura e buona parte all'esterno.


I moduli troveranno infatti posto nel parcheggio adiacente al Palazzo ( la disponibilità data è fino a 11 aule ) e proprio in queste ore, in concomitanza con l'ordinanza di divieto di sosta nell'area è stata posizionata la prima struttura.

Una scelta arrivata dopo molte valutazioni e discussioni, anche accese, ma che, in questo momento è stata ritenuta la più idonea in attesa di trovare, per l'anno scolastico 2022 - 2023 un nuovo immobile che il Comune sta già cercando e per farlo ha avviato una indagine di mercato.


In totale i ragazza interessati dagli spostamenti sono 600 circa. La primaria Saffi andrà alla Borra, nella struttura della Madonna dei Braccini, mentre la media si sposterà a Palazzo Blu.

Sarà montata anche una tendostruttura presso gli impianti Bellaria per l'attività motoria e sarà garantito il servizio scuolabus gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport