Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia

Politica sabato 18 settembre 2021 ore 13:15

Pandolfi nuovo commissario della Lega

Domenico Pandolfi con Matteo Salvini

Da oggi e dopo due anni Giorgio Petralli lascia Domenico Pandolfi a 'capo' della Lega pontederese. "Il Comune commette errori a ripetizione"



PONTEDERA — Domenico Pandolfi prende il posto di Giorgio Petralli nella Lega Salvini Premier di Pontedera, rappresentata in consiglio comunale dalla capogruppo Rebecca Stefanelli, dallo stesso Pandolfi, che è anche vicepresidente dell'assemblea, e da Michela Crespina. Pandolfi è dunque il nuovo commissario della Lega, dove è arrivato da Forza Italia alla vigilia delle ultime elezioni amministrative.

E' molto sincero, schietto, il passaggio: "L'incarico di due anni è stato a tempo - dice e spiega Giorgio Petralli - e il responsabile provinciale a cui mi sono rivolto ha accettato da subito la richiesta per la nomina di Domenico a commissario-nuovo responsabile".

Il passaggio di consegne è stato presentato nella sede del partito. Così Michela Crespina: "Ringrazio Giorgio che è stato sempre presente e supportato, mentre sono contenta di lasciare a Domenico questo importante incarico".

"Ringrazio tutta la squadra - ha spiegato Pandolfi - che ha riposto su di me la fiducia. Si sta uscendo da una pandemia con tanti problemi a cominciare dalla sicurezza soprattutto alla stazione, dalla strada di patto ancora non pronta del tutto, palazzetto dello sport e altro edifici pubblici in brutte condizioni, il cimitero in parte chiuso, le luci che fra giorni saranno tutte montate facendo spendere gravi e lunghe cifre fino a dopo natale, mentre si dovrebbero abbattere le tasse e rifiuti". 

E ancora: "Sono in tanti a lavorare nei ristoranti e bar per poco più di tre euro l'ora, c'è il problema della viabilità da assestare ma con interventi all'ultimo momento, c'è il problema della falde acquifere e velenose e altro ancora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno