Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA20°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Politica mercoledì 12 maggio 2021 ore 09:45

Ramadan, la Lega chiede chiarimenti

Il consigliere leghista Pandolfi chiede al sindaco se intende concedere autorizzazioni con limiti di orario in vista della preghiera dell'ultima alba



PONTEDERA — La Lega, con il consigliere comunale Domenico Pandolfi, ha chiesto al sindaco di Pontedera Franconi, se intende concedere autorizzazioni "Prima di un orario consono per il riposo e la quiete pubblica" in vista della "Preghiera dell'ultima alba", che si svolge, come tutti gli anni, al termine del Ramadan.

"Il Ramadan viene osservato da un numero consistente di persone anche nella nostra zona - osserva Pandolfi - e si chiude con la consueta preghiera. Presumibilmente anche quest'anno verrà chiesta al Comune l'autorizzazione di uno spazio e l'uso di un impianto acustico".

"Negli anni passati, visto l'orario", prosegue Pandolfi, "Ci sono state lamentele da parte dei cittadini svegliati dal rumore. E considerato che anche per le funzioni religiose del Natale e della Pasqua sono stati spostati gli orari classici delle messe di mezzanotte, chiedo al sindaco se intende concedere autorizzazioni prima di un orario consono per il riposo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca