Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica giovedì 04 aprile 2024 ore 18:00

Pardossi, consegnata petizione da 200 firme

Latore della richiesta per l'installazione di una centralina di rilevamento della qualità dell'aria è Bagnoli: "Il Comune se n'è lavato le mani"



PONTEDERA — Il tema della qualità dell'aria a Pardossi, con i cattivi odori lamentati da alcuni residenti, era già stato sottoposto all'attenzione del Consiglio comunale qualche settimana fa. Stavolta, invece, il capogruppo di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli, ha provveduto a consegnare una petizione di 200 firme per chiedere l'installazione di una centralina di rilevamento.

"Le famiglie che abitano nella frazione non sono tranquille per la loro salute - ha spiegato - aver dovuto raccogliere le firme con una petizione è come certificare il fallimento dell’amministrazione comunale che su questo delicato tema ha utilizzato lo stesso approccio che utilizza per la questione Keu: se ne lava le mani e utilizza come scusa il fatto di non averne competenza".

"Un atteggiamento inaccettabile verso una frazione con abitanti che respirano aria urticante da un anno - ha aggiunto - da un sindaco non ci aspettiamo immobilismo, ma che agisca per una soluzione sollecitando gli uffici competenti a darsi una mossa. Se poi si dimostrerà che questa aria malsana non produce effetti sulla salute saremo tutti contenti, ma se in futuro verrà rilevato che c’è un rischio per la salute mi chiedo come potremo giustificare il fatto di aver dovuto aspettare più di un anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità