Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 03 gennaio 2024 ore 11:00

Ex fornace di Pardossi, "Nessuna riqualificazione"

La ex fornace di Pardossi

Fratelli d'Italia punta il dito contro la Giunta Franconi: "Nessuna delle promesse fatte nel 2019 per la frazione è stata rispettata"



PONTEDERA — L'ex fornace di Pardossi entra nel dibattito politico. E lo fa con la denuncia portata avanti da Fratelli d'Italia, che accusa l'amministrazione di aver abbandonato la frazione e la struttura.

"L'area di Pardossi è sempre stata trascura da parte di ogni amministrazione - hanno commentato il capogruppo in Consiglio comunale Matteo Bagnoli e Christian Nannipieri - ma con l'attuale Giunta Franconi, ogni limite è stato superato: delle 14 promesse fatte per la frazione, nessuna è stata concretizzata".

"Nonostante il programma elettorale del 2019 contenesse l'impegno di dare una nuova vita per l'ex fornace, questa struttura storica rimane in uno stato di completo abbandono, senza nessun progetto per la sua riqualificazione - hanno aggiunto - inoltre, la pista ciclabile che avrebbe dovuto collegare Pardossi a Fornacette è rimasta incompiuta".

Per i due esponenti di Fratelli d'Italia, riqualificare la struttura potrebbe essere un elemento fondamentale per Pardossi. "Potrebbe rappresentare un'importante risorsa per lo sviluppo turistico - hanno concluso Bagnoli e Nannipieri - per questo, ci impegniamo per una completa riqualificazione di questo edificio, al fine di valorizzare la storia e le potenzialità di questa area. Inoltre, per favorire i collegamenti di Pardossi abbiamo intenzione di avviare un proficuo rapporto di collaborazione con il Comune di Calcinaia, per portare a termine e successivamente mantenere la pista ciclabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca