Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Attualità Mercoledì 22 Febbraio 2017 ore 08:00

Parole e immagini di genere, parlano due esperte

Lorella Zanardo

La scrittrice Lorella Zanardo e la linguista Cecilia Robustelli saranno ospiti di un incontro giovedì 23 febbraio alla libreria Roma



PONTEDERA — Parole e immagini di genere. E' questo il titolo dell'incontro che si terrà giovedì 23 febbraio alle 17,45 alla Libreria Roma.

L'evento, patrocinato dal Comune e dalla Commissione pari opportunità dell'Unione Valdera, avrà come ospiti e relatrici Lorella Zanardo e Cecilia Robustelli.

Zanardo è consulente organizzativa, formatrice e docente, è coautrice del documentario Il Corpo delle Donne e dell’omonimo libro edito da Feltrinelli. E’ ideatrice del percorso educativo Nuovi Occhi per la TV, che propone l’educazione all’immagine per i giovani come strumento di cittadinanza attiva. Su questo tema ha pubblicato per Feltrinelli il libro Senza Chiedere il Permesso.

Robustelli insegna Linguistica italiana all'Università di Modena e Reggio Emilia. Collabora con l'Accademia della Crusca, il Dipartimento per le Pari Opportunità (Presidenza del Consiglio) e il Miur sul tema del linguaggio di genere. E' autrice di Sindaco e sindaca. Il linguaggio di genere pubblicato da la Repubblica e di un intervento raccolto in Lasciatele vivere, oltre a numerose pubblicazioni scientifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno