Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 08:00

Parole e immagini di genere, parlano due esperte

Lorella Zanardo

La scrittrice Lorella Zanardo e la linguista Cecilia Robustelli saranno ospiti di un incontro giovedì 23 febbraio alla libreria Roma



PONTEDERA — Parole e immagini di genere. E' questo il titolo dell'incontro che si terrà giovedì 23 febbraio alle 17,45 alla Libreria Roma.

L'evento, patrocinato dal Comune e dalla Commissione pari opportunità dell'Unione Valdera, avrà come ospiti e relatrici Lorella Zanardo e Cecilia Robustelli.

Zanardo è consulente organizzativa, formatrice e docente, è coautrice del documentario Il Corpo delle Donne e dell’omonimo libro edito da Feltrinelli. E’ ideatrice del percorso educativo Nuovi Occhi per la TV, che propone l’educazione all’immagine per i giovani come strumento di cittadinanza attiva. Su questo tema ha pubblicato per Feltrinelli il libro Senza Chiedere il Permesso.

Robustelli insegna Linguistica italiana all'Università di Modena e Reggio Emilia. Collabora con l'Accademia della Crusca, il Dipartimento per le Pari Opportunità (Presidenza del Consiglio) e il Miur sul tema del linguaggio di genere. E' autrice di Sindaco e sindaca. Il linguaggio di genere pubblicato da la Repubblica e di un intervento raccolto in Lasciatele vivere, oltre a numerose pubblicazioni scientifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità