Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 16:04
Parte la consulta dei giovani

Vito Bazi e Simone Lombardi hanno lanciato dalla passerella scolastica un nuovo organismo per alimentare il dibattito democratico fra i giovani
PONTEDERA — "I giovani devono avere un loro spazio di confronto democratico al di là dei partiti - così Vito Bazi e Simone Lombardi, entrambi ventenni e studenti universitari, della componente giovanile di "Pontedera in Comune" - e per lanciarlo li invitiamo tutti ad aderire a questa iniziativa intanto attraverso i social".
"Sarà un percorso lungo e faticoso ma vogliamo dare concretezza alla Consulta dei Giovani. In sostanza sarà un momento nel quale i ragazzi dai 16 ai 30 anni si potranno ritrovare per discutere dei problemi di Pontedera lanciando nuove idee", hanno aggiunto Bazi e Lombardi, allargando l'idea non solo ai giovani pontederesi ma anche a tutti i ragazzi che la frequentano per studio e sport.
L'idea di una consulta giovani faceva parte del programma elettorale di Matteo Franconi e delle liste di sostegno. Ora Vito e Simone lanciano il primo messaggio per passare dal progetto alla sua esecuzione e hanno voluto farlo dalla passerella scolastica precisando che "i partiti non saranno e non dovranno essere i protagonisti perché il vero protagonista dovrà essere il dibattito democratico".
Dopo il lancio attraverso i social ( facebook e instagram @consultagiovanipontedera ) e la massima condivisione possibile si studierà anche un concreto punto di riferimento per incontri. La Consulta sarà un organo consultivo formato dai giovani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI