comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 14:00

Parte "Puliamo il Mondo"

Centinaia di bambini saranno coinvolti nelle frazioni di Gello e Pardossi, nella città scolastica e nel quartiere Galimberti



PONTEDERA — All'insegna del motto "Prima che sia troppo tardi" parte domani, per il quinto anno, l'iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo, che coinvolgerà centinaia di bambini. Domani si comincia con la frazione di Gello, lunedì sarà di scena la città scolastica con la presenza di ben 300 ragazzi sabato 19 la frazione dei Pardossi e sabato 26 il rione Galimberti.

"Puliamo al mondo" debuttò in Italia nel 1993 e ora sta vivendo un nuovo impulso anche per gli allarmi ormai mondiali sul riscaldamento del pianeta. L'iniziativa ha sia un aspetto pratico, ripulire città paesi e campagne, che di messaggio e indirizzo ecologico nei confronti delle nuove generazioni.

L'iniziativa è stata presentata dagli assessori Mattia Belli - che ha anche ribadito il prossimo passaggio alla 'raccolta puntuale' dei rifiuti, già in atto a livello sperimentale, in alcune zone del comune - e Francesco Mori, che ha insistito sulla necessità di sensibilizzare le nuove generazioni fin dalla alla giovanissima età.

Nel quadro dei 4 interventi programmati, di particolare rilevo c'è quello della città scolastica dove la presenza di oltre cinquemila studenti fa sì che l'intera zona, passerella compresa, sia spesso sporca per i rifiuti vari gettati a terra, anche se ultimamente sembra ci sia stato un piccolo positivo passo avanti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Cronaca

Cronaca

Lavoro