Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 02 febbraio 2023 ore 15:30

Per il Pd regionale Mercanti parte dal Romito

Un momento dell'iniziativa al circolo Arci

Al circolo Arci del Romito, con il comitato per Bonaccini, si presenta una dei due candidati per la segreteria regionale che sfiderà Emiliano Fossi



PONTEDERA — Alla corsa nazionale per la segreteria del Partito Democratico, in Toscana, si aggiunge anche quella per quella della Regione. Dopo la candidatura di Emiliano Fossi, deputato e già sindaco di Campi Bisenzio, è arrivata anche quella di Valentina Mercanti, consigliera regionale dem e sostenuta dal Comitato per Bonaccini.

"Vorrei ringraziare i sindaci, gli amministratori e tutti i militanti che hanno dato vita a una bellissima occasione di incontro e dibattito - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, durante la cena avvenuta al circolo Arci del Romito - Valentina Mercanti è una donna competente, che ha visione e radicamento nel territorio. Unisce l'esperienza e il pragmatismo da amministratrice alla passione per la politica. Valentina Mercanti rappresenta in pieno il profilo che, con la proposta congressuale di Stefano Bonaccini, vogliamo provare a valorizzare per dare vita, davvero, a una nuova stagione per il Pd".

"La prima iniziativa pubblica in Provincia di Pisa di Mercanti è stata un successo, segno che un volto nuovo della politica regionale sia stato apprezzato - ha commentato Mario Iannella, coordinatore provinciale della mozione Bonaccini - insieme a lei, tanti nuovi protagonisti si stanno affacciando in questi giorni alla politica e si affermeranno alla guida della nostra comunità. È la sfida di Bonaccini, rinnovare il partito riscoprendone le ragioni profonde".

All'iniziativa erano presenti anche il presidente della Provincia e sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, i sindaci Alessio Barbafieri, Arianna Buti, Cristiano Alderigi, Francesca Brogi, Giovanni Capecchi, Matteo Ferrucci, Simone Giglioli, e altri amministratori come Alessandro Cai, Federico Grossi, Massimiliano BagnoliDavide Bettini, Juri Filippi, Mattia Belli Sonia Luca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità