Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Sport giovedì 29 luglio 2021 ore 17:05

Pettinari esulta per i successi nel canottaggio

Leonardo Pettinari

Il super campione pontederese, che ora dirige le nuove leve, dà il giudizio, positivo sui successi italiano a Tokio e sui giovani atleti locali



PONTEDERA — "La finale olimpica di stanotte con i doppi pesi leggeri maschili e femminili mi ricorda l'apice della mia carriera...". Con uno spirito spinto al al massimo, Leonardo Pettinari, già grande campione di Pontedera e ancora importante personaggio nel canottaggio italiano, ci racconta cosa è successo in questi ultimi giorni e queste notti olimpioniche. A partire del doppio maschile pesi leggeri con Stefano Oppo e Pietro Ruta che hanno conquistato il terzo posto. 


"Queste vittorie mi ricordano i miei successi - ribadisce Leonardo - e le quattro olimpiadi. E' stata una gara molto contesa e all'ultimo 'sangue'. Anche il doppio femminile pesi leggeri è stato ancor più spettacolare con Federica Cesarini e Valentini che hanno conquistato la medaglia d'oro con un finale a quattro giocato su un secondo all'arrivo a quattro. Situazioni di questo tipo sono davvero il top del canottaggio".


Dopo i grandi successi olimpionici eccoci al canottaggio pontederese. "Pietro Olivieri- spiega Pettinari - si allena sul nostro Arno. Ha 18 anni e lo aspetta un ottimo futuro, ma sono con noi anche molti debuttanti che, a esempio, hanno già conquistato due medaglie agli italiani. Siamo orgogliosi anche dell' 8 che siamo riusciti a comporre con ragazzi tutti locali con un 4° posto conquistato nel settore maschile e 5° in quello femminile".


L'incontro con Leonardo finisce con l'annuncio del campionato del mondo in programma dal 9 al 15 agosto. "Tutte situazioni a cui siamo vicini - conclude il campione pontederese - anche se in lontananza".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità