Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dean Viñales, morto il cugino di Maverick dopo l'incidente in gara

Sport giovedì 29 luglio 2021 ore 17:05

Pettinari esulta per i successi nel canottaggio

Leonardo Pettinari

Il super campione pontederese, che ora dirige le nuove leve, dà il giudizio, positivo sui successi italiano a Tokio e sui giovani atleti locali



PONTEDERA — "La finale olimpica di stanotte con i doppi pesi leggeri maschili e femminili mi ricorda l'apice della mia carriera...". Con uno spirito spinto al al massimo, Leonardo Pettinari, già grande campione di Pontedera e ancora importante personaggio nel canottaggio italiano, ci racconta cosa è successo in questi ultimi giorni e queste notti olimpioniche. A partire del doppio maschile pesi leggeri con Stefano Oppo e Pietro Ruta che hanno conquistato il terzo posto. 


"Queste vittorie mi ricordano i miei successi - ribadisce Leonardo - e le quattro olimpiadi. E' stata una gara molto contesa e all'ultimo 'sangue'. Anche il doppio femminile pesi leggeri è stato ancor più spettacolare con Federica Cesarini e Valentini che hanno conquistato la medaglia d'oro con un finale a quattro giocato su un secondo all'arrivo a quattro. Situazioni di questo tipo sono davvero il top del canottaggio".


Dopo i grandi successi olimpionici eccoci al canottaggio pontederese. "Pietro Olivieri- spiega Pettinari - si allena sul nostro Arno. Ha 18 anni e lo aspetta un ottimo futuro, ma sono con noi anche molti debuttanti che, a esempio, hanno già conquistato due medaglie agli italiani. Siamo orgogliosi anche dell' 8 che siamo riusciti a comporre con ragazzi tutti locali con un 4° posto conquistato nel settore maschile e 5° in quello femminile".


L'incontro con Leonardo finisce con l'annuncio del campionato del mondo in programma dal 9 al 15 agosto. "Tutte situazioni a cui siamo vicini - conclude il campione pontederese - anche se in lontananza".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato è uguale a quello di ieri e in leggera salita rispetto agli ultimi giorni. I comuni interessati ai contagi sono 7
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Cronaca