Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 15 settembre 2020 ore 13:22

​"Piaggio bene, bisogna muoverci subito"

L'Usb ha ripreso la lotta per ottenere assunzioni e riduzione dell' l'orario. Alessandra Benvenuti ricorda il mese passato sul tetto.



PONTEDERA — "Bisogna riprendere in mano la vertenza - ha detto Alessandra Benvenuti del sindacato Usb - cominciamo dalle assunzioni dei 28 che non lavorano da 2 anni per arrivare ai 299 contratti a termine come i part time verticali. Tutto questo anche perché la Piaggio sta andando bene per cui è il momento per farci avanti". 

"A inizio anno siamo stati un mese sul tetto del Palazzo Blu (vedi articoli correlati, ndr) - ha aggiunto Benvenuti - e siamo scesi a causa del Covid. Fra poco la Piaggio metterà in commercio il nuovo Foton e andrà molto avanti, per cui ripeto che ora il momento di farci avanti anche noi lavoratori".

E ancora "Piaggio non può non assumere, stabilizzare e assumere l'orario e tutte le istituzioni intervenire e chiedere, imporre, alla Piaggio assunzioni e nuovi contratti. E su questo tutti dobbiamo e devono puntare sull'unità".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola