Lavoro martedì 15 settembre 2020 ore 13:22
"Piaggio bene, bisogna muoverci subito"

L'Usb ha ripreso la lotta per ottenere assunzioni e riduzione dell' l'orario. Alessandra Benvenuti ricorda il mese passato sul tetto.
PONTEDERA — "Bisogna riprendere in mano la vertenza - ha detto Alessandra Benvenuti del sindacato Usb - cominciamo dalle assunzioni dei 28 che non lavorano da 2 anni per arrivare ai 299 contratti a termine come i part time verticali. Tutto questo anche perché la Piaggio sta andando bene per cui è il momento per farci avanti".
"A inizio anno siamo stati un mese sul tetto del Palazzo Blu (vedi articoli correlati, ndr) - ha aggiunto Benvenuti - e siamo scesi a causa del Covid. Fra poco la Piaggio metterà in commercio il nuovo Foton e andrà molto avanti, per cui ripeto che ora il momento di farci avanti anche noi lavoratori".
E ancora "Piaggio non può non assumere, stabilizzare e assumere l'orario e tutte le istituzioni intervenire e chiedere, imporre, alla Piaggio assunzioni e nuovi contratti. E su questo tutti dobbiamo e devono puntare sull'unità".
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI