Lavoro sabato 28 aprile 2018 ore 13:30
Fiom contro Piaggio, doppio sciopero

Sette delegati "contro l'utilizzo unilaterale di permessi e ferie, contro la sottrazione del premio e contro i trasferimenti punitivi"
PONTEDERA — I delegati Fiom Cappellini, Guezze, Tecce, Bellagamba, Malventi, Giuntoli e Di Sacco si sono detti "a sostegno delle rivendicazioni votate dall'assemblea dei lavoratori piaggio lo scorso 17 aprile".
Nello specifico i delegati Fiom si sono detti:
- "contro l’utilizzo unilaterale dei permessi e delle ferie dei lavoratori da parte di Piaggio in violazione del contratto nazionale del lavoro e, il rifiuto da parte dell’azienda a qualsiasi confronto"
- "contro la sottrazione anche quest'anno di 1200 euro del premio di produttività, mentre gli azionisti si dividono 20 milioni di euro di profitti"
- "contro i trasferimenti di reparto punitivi e le ritorsioni nei confronti degli operai più attivi negli scioperi, per riaffermare in fabbrica la legalità e il rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori"
Per questi motivi Fiom ieri ha promosso uno sciopero di due ore a fine turno per la 3r (che sarà interessata dalla cig la prossima settimana) e un altro sciopero lunedì 30 aprile, di 3 ore a fine turno per tutto il resto dello stabilimento.
delegati fiom: cappellini, bellagamba, malventi, di sacco, giuntoli, guezze, tecce per eventuali chiarimenti od informazioni,contattare cappellini al n. 3476135336
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI