QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°34° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:15

Piaggio, la Fim indice le elezioni della Rsu

Claudio Garzotto

Il sindacato, i cui delegati terminano il mandato fra tre mesi, ha ufficialmente aperto la campagna elettorale



PONTEDERA — Via in Piaggio alla campagna elettorale per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unita e dei Rappresentati dei lavoratori per la sicurezza.

Ad aprirla ci ha pensato la Fim Cisl che ha deciso, secondo quanto previsto anche dal testo unico sottoscritto nel 2014 dalle tre sigle sindacali, di indire le elezioni per il rinnovo della Rsu e dei Rls dato che a luglio prossimo scadrà il mandato dei vecchi delegati iniziato nel 2013.

Per le elezioni di operai e impiegati delegati a trattare con i dirigenti della Piaggio saranno presto convocate da una apposita commissione elettorale.

I dipendenti Piaggio interessati al rinnovo di Rsu e Rls sono circa 2850. Di questi, 800 sono gli impiegati e 1950 gli operai. Trenta i delegati eleggibili nella Rsu e sei quelli eleggibili tra i Rls. Tra il 2013 ed oggi, dodici impiegati od operai iscritti alla Fim, nove iscritti alla Uilm ed altrettanti iscritti alla Fiom hanno svolto questo servizio nella Rsu, sei nella Rls (equamente distribuiti tra le tre sigle confederali).

Il primo appello alla partecipazione arriva dal segretario dei metalmeccanici della Cisl Claudio Garzotto: "L’elezione di Rsu e Rls sarà una grande opportunità per immettere nuove energie ed intelligenze al servizio dei dipendenti della Piaggio, delle loro condizioni di lavoro, dei loro diritti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca