Attualità venerdì 14 marzo 2025 ore 15:00
Piaggio, l'allerta fa chiudere lo stabilimento

Le chiusure dei ponti e il rischio per gli spostamenti ha convinto il Gruppo a sospendere l'attività nella giornata di oggi. Chiuso anche il Museo
PONTEDERA — In attesa dell'apertura dello scolmatore dell'Arno, in concomitanza con la piena del fiume nella zona di Firenze, a Pontedera l'allerta rossa e la mobilitazione generale per il rischio idrogeologico ha spinto la Piaggio a sospendere l'attività dello stabilimento.
Nella giornata di oggi, venerdì 14 Marzo, non è stato fatto entrare il turno delle 14 e lo stesso accadrà alle 21. "La decisione è stata presa non solo per l'allerta rossa - hanno spiegato dal Gruppo Piaggio - ma in considerazione anche della difficoltà di raggiungere la fabbrica e, potenzialmente, tornare a casa da parte dei dipendenti, a causa dello sfondamento degli argini di diversi affluenti dell'Arno".
Del resto, come stabilito dalla Provincia di Pisa, sono stati anche chiusi i ponti sul territorio pisano, creando disagio a chi si deve spostare. Allo stesso modo, anche il Museo Piaggio è stato chiuso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI