Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro martedì 05 ottobre 2021 ore 18:15

Piaggio, nel 2022 aumento di assunzioni

Si tratterà di contratti a termine. Oggi incontro tra il presidente Colaninno e i sindacati. Confermati i 100 milioni di investimento



PONTEDERA — "Piaggio, per rispondere alla domanda dei mercati, ha annunciato un importante numero di assunzioni con contratti a termine a partire dall’inizio del nuovo anno e ha manifestato la volontà di assecondare le richieste delle organizzazioni sindacali di attingere, in primo luogo fra i lavoratori che hanno prestato la loro opera in azienda nel 2021".

Lo hanno detto i rappresentanti di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil e Ugl Metalmeccanici, che oggi hanno incontrato la direzione aziendale, con la presenza del presidente e amministratore delegato Roberto Colaninno.

"Nel corso dell’incontro, il Presidente ha illustrato la situazione e l’andamento del Gruppo con particolare riferimento al sito di Pontedera", hanno riferito i sindacati in una nota congiunta.

"Una notizia molto positiva sono le prospettive di budget per il 2022 che si presentano in crescita in riferimento alle previsioni dei volumi di vendita. Tuttavia vi sono importanti elementi di preoccupazione da tenere in considerazione. In particolare gli aumenti dei prezzi delle materie prime, dell’energia e dei trasporti con importanti impatti sui costi e la possibile mancanza di componenti elettrici.

In questo contesto l’azienda ha confermato oltre 100 milioni di investimenti, nel corso del 2022, in termine di prodotti, macchinari e infrastrutture per il sito di Pontedera".

Per quanto riguarda le assunzioni dei contrattisti a termine, Fim Fiom Uilm e Uglm "Avvieranno con l’azienda un confronto già nei prossimi giorni per definire un accordo che consenta di non disperdere le professionalità delle persone e contestualmente preveda un percorso di stabilizzazione di una parte di contratti a termine."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità