Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 29 maggio 2016 ore 08:59

Piccoli atleti crescono e vincono

Foto di: Ufficio stampa La Galla

La categoria Esordienti della Galla ha vinto il trofeo Corri-Gioca. Ottime prove per Edoardo Cavallini nella categoria B



PONTEDERA — E’ la categoria dei più piccoli nel mondo dell’atletica, quella degli Esordienti, che raggruppa tutti i nati nell’anno 2005 e successivi

I giovanissimi dell’Asd La Galla Pontedera Atletica durante le tre tappe del trofeo Corri-Gioca a loro riservato, che si sono svolte a Ponticelli, Montecalvoli e Pieve di Santa Luce, hanno conquistato la vittoria finale con 186 punti, venti in più rispetto alla seconda squadra classificata. 

Nella prima tappa in programma, un duathlon svoltosi all’interno della palestra di Ponticelli, composto da una gara sprint di 30m ed il Lancio del Vortex, tra gli Esordienti C, i più piccoli d’età, si sono distinte Jihad Fedaoui e Serena Volpe, rispettivamente quinta e sesta nella finale della prova veloce femminile. In campo maschile, Paolo Ceccanti ha terminato quarto la prova veloce mentre Pietro Puccinelli e Pietro Boldrini rispettivamente secondo e quinto nel vortex. 

Nella categoria superiore, Esordienti B, sono stati Nizar Ben Kirane ed Emanuele Boschi a mettersi in evidenza conquistando entrambi il quinto posto, il primo nella gara di velocità, il secondo nel vortex. Dalla categoria dei più grandi invece sono arrivati i migliori piazzamenti con la vittoria di Chiara Vezzi nei 30m ed il secondo posto di Greta Maio nel vortex, completati dal sesto di Emilio Caterino nella prova di velocità. Nella seconda tappa, in programma una gara di corsa all’interno del campo sportivo di Montecalvoli, su distanze diverse per le tre categorie. 

Solo due le rappresentanti per la compagine pontederese nella categoria C femminile, ma che ottengono entrambe un ottimo risultato: secondo posto per Krisna Kenfack e quinto posto per Serena Volpe. Nella prova maschile della stessa categoria, un “trenino” azzurro si piazza dal quinto all’ottavo posto, con, nell’ordine, Paolo Ceccanti, Tommaso Cecchetti, Pietro Puccinelli e Armando Casella

Tra gli Esordienti B, il miglior piazzamento va a Nizar Ben Kirane (terzo), mentre tra i più grandi, accoppiata al quarto e quinto posto della prova femminile con Greta Di Maio e Sofia Santoro rispettivamente, mentre, tra i maschi, vittoria di Edoardo Cavallini e sesto posto per Nader Mouaddeb. 

Terza ed ultima tappa tra le strade di Pieve di Santa Luce con una prova di corsa, che vedeva la squadra di Pontedera presentarsi già in testa alla classifica generale del trofeo, con buon margine, ma ancora non sufficiente a garantire la vittoria. Atleti determinati che vanno subito a conquistare il terzo posto con Cameron Eve Romolini tra le Esordienti C e Paolo Ceccanti che questa volta è secondo tra i pari età maschili. Tra gli Esordienti B, Aurora Cai e Adele Casella, sempre presenti a tutte le prove del trofeo, portano punti importanti alla squadra, mentre, tra i maschi, Nizar Ben Kirane è quinto. 

Ultime due prove in programma, quelle degli Esordienti A femminili e maschili dove, tra le prime, Greta Di Maio è quarta e Giulia Gianfaldoni, all’esordio, è sesta, mentre tra i secondi vince Edoardo Cavallini con Nader Mouaddeb al terzo posto. 

Un’ultima tappa che va ad incrementare il vantaggio in classifica generale, decretando quindi la vittoria del trofeo da parte della squadra di Pontedera.

Vittoria che sarebbe stata però del tutto impossibile, vista la particolare formula della manifestazione, senza il fondamentale contributo di Pietro Rodella, Davide Prestipino, Matteo Boldrini, Christian Pacini, Dario Cambioni, Gabriel Batini ed Emiliano Volpe tra gli Esordienti C, di Simona Modola, Iman Etaki, Kautar Etaki Tristano Marzili, Daniele Molino, Leonardo Boschi, Lorenzo Giardini, Diego Cambioni, Marco Tolaini, Martin Diop ed Harrison Jude Romolini tra gli Esordienti B e di Kautar Lamnaquar, Sara Malin, Alessandro Bernardi, Daniel Porreca, Federico Giannoni, Kautar La Mnaourar, Vittoria Abbondandolo, Alessandro Burchi, Elisabetta Morganti, Sofia Santoro e Marco Gubitosa tra gli Esordienti A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca