Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 06 novembre 2024 ore 10:30

"Pieragnoli si informi, noi a favore degli eventi"

Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia

Bagnoli e Stella di Fratelli d'Italia replicano a Confcommercio: "Le iniziative devono portare benefici, altrimenti si sprecano soldi pubblici"



PONTEDERA — La festa di Halloween è già trascorsa da oltre una settimana, ma le polemiche non sembrano voler finire. Dopo la presa di posizione di Confcommercio, che ha difeso le scelte dell'amministrazione comunale e ha contestato le parole di Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, il partito di Giorgia Meloni è tornato alla carica.

"Abbiamo letto con stupore le dichiarazioni del presidente di Confcommercio (direttore, ndr) Pieragnoli e ci chiediamo se abbia mai letto il programma elettorale di Fratelli d’Italia o ascoltato le dichiarazioni dei nostri esponenti - hanno scritto in una nota - da sempre, Fratelli d’Italia sostiene e promuove iniziative che portino benefici concreti al tessuto economico e sociale di Pontedera. La nostra posizione è chiara: siamo favorevoli a eventi che generino un valore reale per la città, purché pianificati con criterio e sostenuti da una visione strategica a lungo termine".

"Purtroppo, gli eventi privi di una pianificazione adeguata e senza un consistente ritorno economico, come quelli organizzati da questa amministrazione, rischiano solo di essere uno spreco di risorse pubbliche - ha specificato lo stesso Bagnoli - Pontedera ha bisogno di investimenti strategici e di un calendario eventi strutturato, con una visione a lungo termine. Continuare a investire risorse pubbliche in eventi scarsamente promossi e organizzati senza criterio rischia di svuotare le casse comunali, senza alcun reale beneficio per la comunità".

Dunque, sì agli eventi, ma che abbiano un impatto misurabile e concreto sul tessuto cittadino. "Fratelli d’Italia supporterà sempre l’organizzazione di eventi che siano vantaggiosi per la comunità, ma chiede che il Comune valuti attentamente l’uso delle risorse pubbliche - ha aggiunto - per questo, presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale per chiarire quale sia stato il ritorno economico della festa di Halloween, che è costata 55mila euro".

"A nostro avviso, questa iniziativa, come altre dell’amministrazione Franconi, si è rivelata inefficace: i concerti non hanno attratto presenze significative e le vie del centro erano tutt’altro che affollate - ha proseguito - se Pieragnoli fosse stato presente, avrebbe potuto constatarlo personalmente".

"Come rappresentante di Confcommercio è libero di criticare, ma non di mancare di rispetto e offendere chi ha opinioni diverse dalle sue - ha concluso Nicolò Stella, consigliere di FdI - ancora una volta ha scelto di usare espressioni inappropriate anziché confrontarsi con le idee, in un contesto che dovrebbe essere civile e democratico. Fratelli d’Italia si aspetta rispetto per i propri rappresentanti e invita Pieragnoli a informarsi meglio sulle nostre posizioni, evitando di distorcerle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità