Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Mitsotakis e perde la pazienza: provata dalla lunga serie di foto di rito
Meloni incontra Mitsotakis e perde la pazienza: provata dalla lunga serie di foto di rito

Attualità giovedì 10 novembre 2022 ore 07:30

Pillola anticoncezionale, "Verifica nell'Ausl"

L'Azienda annuncia l'avvio di un controllo per capire come si è svolta la vicenda che ha visto negare la pillola a una donna da parte di un medico



PONTEDERA — "In merito alla mancata prescrizione della pillola anticoncezionale da parte di un medico di medicina generale della Valdera, l’Azienda USL Toscana nord ovest sta attuando tutte le verifiche del caso".

Ad annunciarlo è la stessa Azienda, che dopo l'episodio avvenuto e riportato da Il Tirreno, ha deciso di predisporre "un audit sulla vicenda", ovvero un controllo interno per valutare i provvedimenti da prendere.

"La richiesta della paziente, infatti, rientra nei diritti di ogni cittadino nell’ambito della sanità pubblica - hanno aggiunto dall'Azienda Usl - sulla questione specifica, si evidenziano tra l’altro gli importanti passi avanti compiuti negli ultimi anni sulla salute di genere in Asl Toscana nord ovest e in Regione".

"In attesa delle risultanze delle azioni attivate, l’Azienda garantisce la sua piena disponibilità a prendere in carico il caso e a fornire alla paziente tutto il supporto necessario - hanno concluso - anche mettendola in contatto con altri professionisti Asl, sempre nell’ottica di venire incontro alle sue legittime richieste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chi stava percorrendo la provinciale, all'incrocio con via pian di Roglio, ha segnalato la presenza di un mezzo fermo nel bel mezzo della rotonda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità