QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Sport sabato 14 novembre 2015 ore 23:00

Nulla di fatto per i granata, è 0-0 al Mannucci

Pontedera in sofferenza contro una forte Pistoiese, ma mantiene l'inbattibilità nel derby toscano



PONTEDERA — Il Pontedera soffre e balbetta per tutta la partita contro una Pistoiese molto forte, atleticamente, tatticamente e qualitativamente, fino al momento del tiro. Dove mostra le sue pecche, del resto già espressa dalla tabellina dei gol fatti che la vede all'ultimo posto.

Lo 0 a 0 finale diventa dunque un punto guadagnato senza grande merito dai granata che giocano una delle più brutte partite del campionato ma che pur gli consente di mantenere l'inbattibilità nei derby toscani (pareggi con Tuttocuoio, Arezzo e Siena, vittoria con la Lucchese) in attesa del prossimo col Prato e (6 dicembre) quello col Pisa.

Anche stavolta il migliore è Cardelli che al 53° fa un mezzo miracolo sul tiro più pericoloso della Pistoiese e che per tutta la partita è padrone dell'area piccola e di quella grande, deve riceve molti palloni calciati indietro dai suoi compagni incapaci di districarsi in altro modo. La partita poteva finire anche 1 a 1 perché c'era probabilmente un rigore per parte (fallo di Vettori su Piscitella e trattenuta su Scappini) ma soltanto una maggiore consistenza in attacco avrebbe concretizzato la evidente supremazia di gioco degli arancioni di Alvini, che stavolta non riesce a battere il Pontedera come invece gli riuscì l'anno scorso in entrambi i derby che lo vedevano alla guida del Tuttocuoio. A parziale giustificazione della scialba prova granata ci sono però gli infortuni di Disanto, che aveva cominciato bene, e Vettori, due perni della squadra.

PONTEDERA: Cardelli, A. Gemignani, Sane, Della Latta, Vettori, Polvani, Disanto, D. Gemignani, Scappini, Kabashi, Cesaretti. A disposizione: Cacchioli, Bonaventura, Cannoni, Curti, Della Corte, Gavoci, Gioè, Giordani, Risaliti, Secondo, Supino, Tazzari. All. Indiani.

PISTOIESE: Iannarilli, Lanini, Falasco, Taddei, Di Bari, Pasini, Mungo, Petriccione, Speziale, Lo Sicco, Piscitella. A disposizione: Marchegiani, Placido, Dondoni, Sammarino, Romiti, Vassallo, Damonte, Rovini, Sinigaglia, Grossi, Cruz. All. Alvini.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco, assistenti Catamo di Saronno e Avalos di Legnano.

(M.M.)



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica