Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 18:00

Più di 150 studenti per il Talent Job Day

L'iniziativa all'Itis "Marconi"

Oltre 70 imprese per la seconda edizione dell'iniziativa al Villaggio scolastico che vuol mettere in contatto i neodiplomati con il mondo del lavoro



PONTEDERA — La seconda edizione del Valdera Talent Job Day, che si è svolto al Villaggio scolastico di Pontedera, ha chiamato a raccolta oltre 150 studenti neodiplomati che, interfacciandosi con le imprese presenti, hanno mosso i primi passi nel mondo del lavoro.

A inaugurare l'iniziativa nell'aula magna dell'Itis "Marconi", oltre all'assessore alle Politiche scolastiche Francesco Mori, è stata l'assessora regionale Alessandra Nardini.

"È una giornata importante in cui le imprese del nostro territorio e le Fondazioni Its possono incontrare le neodiplomate e i neodiplomati dei cinque istituti scolastici - ha commentato Nardini - favorire l'incontro tra mondo della scuola, della formazione e del lavoro è essenziale, per far conoscere il ventaglio di opportunità formative che abbiamo sul nostro territorio, e favorire l'occupazione giovanile, superando il disallineamento tra domanda e offerta".

"Come Regione stiamo lavorando moltissimo per raggiungere questo obiettivo - ha concluso - ringrazio il Comune di Pontedera per la sensibilità e l'impegno dimostrati in questo senso".

A rispondere alle domande dei neodiplomati, come detto, circa 70 imprese del territorio, che hanno accolto l'invito dello stesso istituto "Marconi", dell'Itcg "Fermi", dell'Ipsia "Pacinotti", del liceo "Montale", dell'Itc "Cattaneo" di San Miniato e del Centro per l'Impiego di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità