Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 07:30

Più di 900 domande per i ristori, "Erogati entro Natale"

Corso Matteotti a Pontedera

Sono oltre 200 le attività e quasi 570 le famiglie che hanno chiesto un aiuto al Comune. In corso l'istruttoria per l'ammissibilità delle richieste



PONTEDERA — La piattaforma Ripar.Ti.Amo Pontedera, nata per raccogliere le domande di famiglie e attività commerciali danneggiate dal nubifragio del 2 Novembre, ha chiuso con 929 richieste di ristoro.

"L'istruttoria è già avviata per verificare il totale delle domande ammissibili e determinare la conseguente ripartizione del fondo - ha spiegato il sindaco Matteo Franconi - l'obiettivo resta confermato: erogare il contributo a famiglie e attività entro Natale".

Il fondo da ripartire, ovviamente, è quello da 500mila euro che lo stesso sindaco aveva annunciato nei giorni immediatamente successivi all'alluvione provocata dal violento nubifragio. E se, inizialmente, le indicazioni erano quelle di fornire ai privati un contributo da mille euro e alle attività un contributo da 3mila euro, l'ingente mole di domande porterà probabilmente a una ripartizione proporzionale.

Nel dettaglio, infatti, sono 568 i privati che hanno fatto richiesta, mentre le attività economiche sono 216. A questi due profili occorre aggiungere anche 106 condomini e 39 enti del Terzo Settore, come per esempio i circoli.

L'istruttoria delle prossime settimane farà maggiore chiarezza, stabilendo innanzitutto quante saranno le domande ammissibili sulle 929 pervenute. Quindi, ci sarà la suddivisione fino all'esaurimento del plafond.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola