Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità lunedì 20 maggio 2024 ore 09:21

Poetesse dall'Africa, tre incontri in biblioteca

Il ciclo si inserisce nell'ambito del progetto "Poesia diffusa", ideato da Nadia Chiaverini nelle biblioteche della Rete Bibliolandia



PONTEDERA — Un ciclo di tre incontri di approfondimento sulle poetesse africane contemporanee. E' quello in programma all'auditorium della biblioteca comunale Giovanni Gronchi. 

Gli appuntamenti sono a cura di Nadia Chiaverini, con la partecipazione di Cristiana Vettori, Genny Sollazzi e Jonathan Rizzo.

Ogni incontro sarà dedicato alla poesia di autrici di una particolare area geografica del continente africano: Nord-Africa, Africa sub-sahariana e Africa del sud.

Il ciclo si inserisce nell'ambito del progetto "Poesia diffusa", ideato da Nadia Chiaverini e disseminato nelle diverse biblioteche della Rete Bibliolandia con lo scopo di riscoprire o far conoscere le poetesse del nostro tempo, la loro scrittura e le loro biografie.

Il primo incontro, in programma per domani, martedì 21 Maggio, alle 17,30 e dedicato alle poetesse arabe parteciperanno Siham Bougagura e Naima Cherkaoui, studentesse del Centro Provinciale per l'istruzione degli adulti (CPIA-1) di Pontedera, che hanno curato la lettura di una selezione di poesie in lingua originale.

Gli altri appuntamenti alla Gronchi si terranno martedì 28 maggio e martedì 4 giugno sempre alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno