Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 20 maggio 2024 ore 09:21

Poetesse dall'Africa, tre incontri in biblioteca

Il ciclo si inserisce nell'ambito del progetto "Poesia diffusa", ideato da Nadia Chiaverini nelle biblioteche della Rete Bibliolandia



PONTEDERA — Un ciclo di tre incontri di approfondimento sulle poetesse africane contemporanee. E' quello in programma all'auditorium della biblioteca comunale Giovanni Gronchi. 

Gli appuntamenti sono a cura di Nadia Chiaverini, con la partecipazione di Cristiana Vettori, Genny Sollazzi e Jonathan Rizzo.

Ogni incontro sarà dedicato alla poesia di autrici di una particolare area geografica del continente africano: Nord-Africa, Africa sub-sahariana e Africa del sud.

Il ciclo si inserisce nell'ambito del progetto "Poesia diffusa", ideato da Nadia Chiaverini e disseminato nelle diverse biblioteche della Rete Bibliolandia con lo scopo di riscoprire o far conoscere le poetesse del nostro tempo, la loro scrittura e le loro biografie.

Il primo incontro, in programma per domani, martedì 21 Maggio, alle 17,30 e dedicato alle poetesse arabe parteciperanno Siham Bougagura e Naima Cherkaoui, studentesse del Centro Provinciale per l'istruzione degli adulti (CPIA-1) di Pontedera, che hanno curato la lettura di una selezione di poesie in lingua originale.

Gli altri appuntamenti alla Gronchi si terranno martedì 28 maggio e martedì 4 giugno sempre alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport