Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 19:00

Pont-Tech, ecco il nuovo Cda guidato da Bolognesi

Il saluto del sindaco Matteo Franconi al nuovo Cda

La società ha presentato il nuovo gruppo dirigente: a presiederlo sarà Damiano Bolognesi, affiancato da Bertini di Modartech, Carli, Dario e D'Erasmo



PONTEDERA — Ricerca, imprese e mercato. L'obiettivo di Pont-Tech, la società consortile a maggioranza di capitale pubblico che gestisce il polo tecnologico Cerfitt di Pontedera, rimane lo stesso. A cambiare, però, è il Consiglio di amministrazione, rinnovato nell'ultima assemblea dei soci.

Salutato il Cda uscente, presieduto dall'ingegner Marco Giusti, coadiuvato dalla dottoressa Barbara Ciabatti e dal professor Paolo Dario, si è insediato il nuovo gruppo, che guiderà Pont-Tech sino al 2028.

A farne parte sono Damiano Bolognesi, nuovo presidente e socio fondatore di Aim Srl; Alessandro Bertini, presidente e direttore dell’Istituto Modartech; Barbara Carli, vice direttrice presso Cna Pisa; Paolo Dario, professore di fama internazionale, riconfermato nella carica; e Alice D’Erasmo, imprenditrice e amministratrice nell’ambito dell’industria meccanica per Alilaser ed Aliproject.

Pont-Tech, società di sostegno all’innovazione attiva nel favorire l’integrazione fra ricerca, impresa e mercato, è nata nel 1996 ed è stato il primo soggetto ad insediarsi nel Dente Piaggio. Adesso, come testimoniato anche dalla società stessa, la sfida più grande è quella di cogliere le opportunità offerte dal Pnrr, per favorire l’integrazione fra ricerca, impresa e mercato con azioni calate nel contesto socioeconomico locale.

Ciò sarà possibile tanto attraverso il rafforzamento delle sinergie industriali con tutti i soggetti che fanno innovazione sul territorio, sia attraverso il rilancio delle esperienze maturate da Pont-Tech in ambito green economy, soprattutto per quel che riguarda la filiera dell’idrogeno e l’economia circolare. Tali attività saranno svolte cercando di valorizzare al massimo le startup e le numerose aziende presenti al CERFITT che operano su questi ambiti, come Glayx, Mediate, Nemesys, Next, Pont-Lab, Spin-Pet, Tecnalia e YK Robotics.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità