Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 13:39

Assessori in visita alla Pontedera tecnologica

I due assessori regionali Nardini e Marras sono stati in visita a Pont-Tech-Cerfitt, previsti accordi con Navacchio e Lucca



PONTEDERA — Ai due assessori regionali in visita, Alessandra Nardini e Leonardo Marras, il sindaco Matteo Franconi ha spiegato per prima cosa "dove siamo e cosa stiamo facendo" presentando anche il Museo Piaggio, l'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, la biblioteca e altro ancora, tutto nato dagli immobili dismessi dalla Piaggio.

Nell'incontro è stato anche sottolineato e presentato l'accordo che sta avanzando per i poli tecnologici di Navacchio e Lucca, coinvolti in una operazione di aggregazione. Si è parlato anche del Cerfitt, l'incubatore tecnologico della Valdera che gestito da Pont-Tech scrl conta oggi 15 start-up.

Ha parlato anche il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, il quale ha sottolineato come siano presenti e attivi 14 Comuni per 120 mila abitanti. Mentre Marco Giusti ha spiegato che Pont-Tech ha 10 soci, a cominciare dal Comune di Pontedera, Unione Valdera, Università di Pisa, e varie banche.

L'incontro si è concluso con la visita alle nuove startup e la conferma della sempre più importante collaborazione, come ha detto anche Marco Papiani, fra Pontedera, Navacchio e Lucca. L'unione porterà alla formazione di una nuova società, Novia: i tre poli si aggregheranno offrendo una serie di servizi ma mantenendo anche una loro autonomia operativa. Questi servizi sono destinati ai tre poli e alle aziende del territorio per quanto riguarda la ricerca di bandi, finanziamenti e formazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sui nuovi casi positivi restano contenuti. A livello provinciale ci sono 28 nuovi contagi registrati nelle ultime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gemello Capponi

Giovedì 16 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS