Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 13:39

Assessori in visita alla Pontedera tecnologica

I due assessori regionali Nardini e Marras sono stati in visita a Pont-Tech-Cerfitt, previsti accordi con Navacchio e Lucca



PONTEDERA — Ai due assessori regionali in visita, Alessandra Nardini e Leonardo Marras, il sindaco Matteo Franconi ha spiegato per prima cosa "dove siamo e cosa stiamo facendo" presentando anche il Museo Piaggio, l'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, la biblioteca e altro ancora, tutto nato dagli immobili dismessi dalla Piaggio.

Nell'incontro è stato anche sottolineato e presentato l'accordo che sta avanzando per i poli tecnologici di Navacchio e Lucca, coinvolti in una operazione di aggregazione. Si è parlato anche del Cerfitt, l'incubatore tecnologico della Valdera che gestito da Pont-Tech scrl conta oggi 15 start-up.

Ha parlato anche il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, il quale ha sottolineato come siano presenti e attivi 14 Comuni per 120 mila abitanti. Mentre Marco Giusti ha spiegato che Pont-Tech ha 10 soci, a cominciare dal Comune di Pontedera, Unione Valdera, Università di Pisa, e varie banche.

L'incontro si è concluso con la visita alle nuove startup e la conferma della sempre più importante collaborazione, come ha detto anche Marco Papiani, fra Pontedera, Navacchio e Lucca. L'unione porterà alla formazione di una nuova società, Novia: i tre poli si aggregheranno offrendo una serie di servizi ma mantenendo anche una loro autonomia operativa. Questi servizi sono destinati ai tre poli e alle aziende del territorio per quanto riguarda la ricerca di bandi, finanziamenti e formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca