Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sindacalista morto a Biandrate, tensioni davanti allo stabilimento Lidl: responsabile sicurezza "schiaffeggiato"

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 13:39

Assessori in visita alla Pontedera tecnologica

I due assessori regionali Nardini e Marras sono stati in visita a Pont-Tech-Cerfitt, previsti accordi con Navacchio e Lucca



PONTEDERA — Ai due assessori regionali in visita, Alessandra Nardini e Leonardo Marras, il sindaco Matteo Franconi ha spiegato per prima cosa "dove siamo e cosa stiamo facendo" presentando anche il Museo Piaggio, l'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, la biblioteca e altro ancora, tutto nato dagli immobili dismessi dalla Piaggio.

Nell'incontro è stato anche sottolineato e presentato l'accordo che sta avanzando per i poli tecnologici di Navacchio e Lucca, coinvolti in una operazione di aggregazione. Si è parlato anche del Cerfitt, l'incubatore tecnologico della Valdera che gestito da Pont-Tech scrl conta oggi 15 start-up.

Ha parlato anche il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, il quale ha sottolineato come siano presenti e attivi 14 Comuni per 120 mila abitanti. Mentre Marco Giusti ha spiegato che Pont-Tech ha 10 soci, a cominciare dal Comune di Pontedera, Unione Valdera, Università di Pisa, e varie banche.

L'incontro si è concluso con la visita alle nuove startup e la conferma della sempre più importante collaborazione, come ha detto anche Marco Papiani, fra Pontedera, Navacchio e Lucca. L'unione porterà alla formazione di una nuova società, Novia: i tre poli si aggregheranno offrendo una serie di servizi ma mantenendo anche una loro autonomia operativa. Questi servizi sono destinati ai tre poli e alle aziende del territorio per quanto riguarda la ricerca di bandi, finanziamenti e formazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca