Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia di turisti svizzeri bloccata sull'Etna per una bufera di neve: il video del salvataggio
Famiglia di turisti svizzeri bloccata sull'Etna per una bufera di neve: il video del salvataggio

Attualità Sabato 04 Settembre 2021 ore 11:20

Porte da fiaba per la scuola del Romito

Alla scuola della frazione di Pontedera genitori e maestre al lavoro per preparare un progetto di pittura del nuovo anno scolastico



PONTEDERA — La scuola dell'infanzia e primaria del Romito, già dal secolo scorso, è sempre stata attenta alle attività artistiche grazie all'impegno ed alla creatività del maestro Lorenzo Terreni, oggi conosciuto ed apprezzato pittore, che fu tra i primi, a dipingere murales su un edificio scolastico rendendolo allegro, colorato e sorridente per i piccoli che lo frequentano.

Oggi, nel nuovo secolo, quella scuola è stata ristrutturata ed arricchita di giardini ben curati ed attrezzati per una sana attività all'aria aperta che come è noto si è dovuta anche incrementare a causa della pandemia.

E la pittura è ancora parte significativa del programma scolastico tanto che genitori e maestre, a pochi giorni dalla prima campanella, dedicano il loro sabato mattina a predisporre a regola d'arte le porte della aule in modo tale che i bambini possano dipingerle con immagine delle fiabe.

Un progetto ulteriore di concreta condivisione della attività scolastica tra docenti, alunni e famiglie che si aggiunge a quello di scuola senza zaino che già ha caratterizzato la scuola dell'infanzia e primaria del Romito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane imprenditrice ponsacchina ha inaugurato la propria attività: "Sentivo che era arrivato il momento, non vedo l'ora di iniziare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca